Amazing Spider-Man: Panini Comics festeggia l'uscita del 600° numero

di

Ci sono albi che sono destinati a rimanere nella storia dei comics per l'importanza delle storie in essi contenute. Non esageriamo quando diciamo che in tale, ristretto novero sta per entrare AMAZING SPIDER-MAN 600, in edicola e in fumetteria questa settimana. Al suo interno trova infatti posto la storia, pubblicata negli States all'interno di Amazing Spider-Man 700, che cambierà per sempre la vita dell'Arrampicamuri. Negli ultimi numeri della testata abbiamo visto dipanarsi Desiderio di morte, un arco narrativo congegnato da Dan Slott incentrato sullo scontro finale tra Peter Parker e una delle sue nemesi storiche, un Dottor Octopus a cui resta davvero poco da vivere.

Una battaglia drammatica, basata su premesse sconvolgenti (che non vi vogliamo anticipare qui, nel caso vogliate leggervi la saga tutta di un fiato) e destinata, al termine di 52 memorabili tavole disegnate da Humberto Ramos, a cambiare per sempre la vita di quello che è uno degli eroi Marvel per eccellenza. Un evento che ha suscitato parecchio clamore in patria (e non solo), interessando anche i media generalisti, e che ha creato innumerevoli discussioni tra i fan. Resta il fatto che, con AMAZING SPIDER-MAN 600, si chiude un'era per l'Uomo Ragno, destinato a ripartire sotto l'egida di Marvel NOW! e a diventare... superiore!
Ma di questo ci sarà tempo di tornare a parlare tra qualche settimana, in occasione dell'uscita di SUPERIOR SPIDER-MAN 1. Ora è il momento di festeggiare le seicento candeline virtuali sulla torta della nostra testata storica, e di farlo con un albo - il cui sommario è completato da una storia breve firmata DeMatteis/Camuncoli - davvero speciale, disponibile per l'occasione in 6 cover (A, B, C, D, E e F) a cui si aggiungono una spettacolare Variant FX metallizzata e un cofanetto contenente tutte le cover più un'esclusiva variant realizzata da Steve Ditko, il papà dell'Uomo Ragno insieme a Stan Lee. Collezionatele tutte, perché un evento così è davvero qualcosa di speciale... e non perdetevi neppure SPIDER-MAN IL VENDICATORE 15, con l'epilogo della saga. Dopodiché, davvero, niente sarà più come prima. Fan avvisato...