Amazon Prime Video: Nadia - Il Mistero della Pietra Azzurra disponibile sulla piattaforma

Amazon Prime Video: Nadia - Il Mistero della Pietra Azzurra disponibile sulla piattaforma
di

Nadia - Il Mistero della Pietra Azzurra si unisce al catalogo delle serie disponibili su Amazon Prime Video. Andiamo a vedere più nel dettaglio le informazioni riguardante questo classico dello studio Gainax.

Negli ultimi anni svariate piattaforme di streaming stanno arricchendo le proprie librerie di prodotti dell'animazione giapponese in modo da offrirne un numero sempre maggiore ai fan, favorendo un mercato, quello degli anime, che sembra essere tutt'altro che in crisi. Anche Amazon contribuisce alla distribuzione di diversi prodotti, recentemente abbiamo infatti avuto modo di consigliarvi alcune delle serie del catalogo di Prime Video di Novembre.

Tra le ultime aggiunte del sito possiamo individuare Nadia - Il Mistero della Pietra Azzurra, di cui sono già disponibili tutti e 39 gli episodi con doppiaggio italiano e privi di sottotitoli. La famosa opera del 1990 nasce da un'idea di Hayao Miyazaki, ispirata dai romanzi di Jules Verne, affidata allo studio Gainax ed alla regia di Hideaki Anno, che si trovò quindi a dirigere per la prima volta una serie animata. L'opera narra la grande avventura intrapresa dal giovane Jean, appassionato di ingegneria giunto a Parigi per partecipare ad una gara di volo, e da Nadia, ragazzina di quattordici anni dal passato misterioso ed acrobata presso un circo.

Questa è l'occasione per scoprire un grande classico, nonché prima opera televisiva diretta dal famoso regista di Neon Genesis Evangelion.

E voi? Guarderete questa serie? E se l'avete già vista, avete intenzione di riguardarla? Fatecelo sapere con un commento.

Quanto è interessante?
6