Amazon Prime Video: quindici anime imperdibili disponibili ora sulla piattaforma

Amazon Prime Video: quindici anime imperdibili disponibili ora sulla piattaforma
di

Amazon Prime Video ha recentemente condiviso la lista dei quindici anime imperdibili disponibili ora sul servizio on demand, da guardare in attesa dell'uscita di Evangelion 3.0 + 1.01 Thrice Upon a Time. Tutte le serie e film elencati sono disponibili in questo momento, sia con i sottotitoli che con il doppiaggio italiano.

Di seguito potete dare un'occhiata ai quindici suggerimenti di Prime Video, più l'attesissima tetralogia di Evangelion in uscita il 13 agosto. Ogni serie e film è accompagnato da una breve descrizione.

  • Rebuild of Evangelion (dal 13 agosto)

Su Prime Video sono disponibili tutti i film dell'acclamata saga cinematografica “Rebuild of Evangelion”, che ripercorrono gli eventi dell’omonima serie anime fino all'attesissimo capitolo finale Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time (dal 13 agosto su Prime Video). Poche serie hanno avuto lo stesso successo e impatto culturale di Evangelion, frutto del'estro creativo del regista Hideaki Anno, e sarà ora possibile ripercorrerne l'intera storia sino alla sua epica conclusione.

  • Bleach

Ichigo Kurosaki ha 15 anni ed è uno studente delle superiori che possiede la straordinaria capacità di vedere i fantasmi. Quando incontra Rukia, una Shinigami che aiuta le anime perdute a trovare la pace, la sua vita non così normale diventa ancora più speciale... Le prime 3 stagioni di uno degli anime più seguiti negli anni 2000, entrato numerose volte nella top ten dei programmi più visti della TV giapponese.

  • Ghost in the Shell

Siamo nel 2029 ed il mondo è ormai interconnesso da un'enorme rete elettronica. La rete stessa è diventata un campo di battaglia per la squadra di sicurezza Sezione Nove di Tokyo, a cui è stato assegnato il compito di arrestare il Burattinaio. Le indagini vengono assegnate al Maggiore Motoko Kusanagi, che da subito si dimostra molto più potente di quanto non sia la sua controparte umana. Uno dei capisaldi dell'animazione giapponese, Ghost in the Shell ha anche un sequel da non perdere.

  • Lupin III

Jigen, Goemon e Fujiko: la banda di ladri più famosa del mondo dell'animazione, creata dal leggendario mangaka Monkey Punch nel 1967, ha accompagnato con le sue avventure l'infanzia di più di una generazione ed è ora disponibile con le serie e i film (animati e live action) per gli affezionati di tutte le età. Partendo dalla prima serie del 1972 fino al recente film Lupin III - The First del 2020.

  • L'Attacco dei Giganti

Da ormai cento anni le alte mura che circondano Shiganshina hanno difeso la cittadina da un pericolo che gli abitanti si rifiutano persino di nominare. Un giorno un immenso Gigante apre una breccia nelle mura di protezione. Il giovane Eren si sente come un animale in cattività e decide di entrare nel Corpo di Ricerca per eliminare ogni singolo Gigante! Un fenomeno globale dall'incredibile successo, presentato in tutte e quattro le sue stagioni.

  • Akira

Anno 2019: le grandi metropoli sono state spazzate via dopo la Terza Guerra Mondiale. Tokyo è teatro di scontri tra bande di motociclisti, e tra queste si distingue la gang dei giovani Kaneda e Tetsuo. La polizia segreta cerca di mettere un freno alla minaccia per poter continuare lo sviluppo del segretissimo progetto Akira. Dal 1988 Akira ha influenzato registi e scrittori di tutto il mondo grazie al suo immaginario cyberpunk, riuscendo ad entrare nella classifica dei 500 film più grandi di tutti i tempi stilata da Empire.

  • Ride Your Wave

Hinako è un'amante del surf che, dopo essere stata intrappolata nel suo appartamento da un incendio, viene soccorsa da Minato, un pompiere caratterizzato da un forte desiderio di aiutare il prossimo. I due si innamorano, tuttavia Minato muore all'improvviso. La giovane scopre però che, cantando un brano che i due amavano particolarmente, Minato riappare all'interno dell'acqua. Ultimo film del geniale regista Masaaki Yuasa, premiato allo Shanghai International Film Festival come miglior animazione.

  • Occhi di gatto

Benvenuti al Cat's Eye, un locale elegante e tranquillo. Venite a conoscere le tre proprietarie, le belle sorelle Kelly, Sheila e Tati, e scoprite il loro piccolo segreto: le tre ragazze sono famosissime e compaiono su tutte le pagine di cronaca con il nome di "Occhi di Gatto", la banda specializzata in rocamboleschi furti di opere d'arte. Entrambe le serie di questo famosissimo e amato cartone animato del 1984 sono disponibili su Prime Video.

  • Paranoia Agent

Un bambino di scuola elementare soprannominato "Shonen Bat" gira in pattini a rotelle e attacca i passanti con la sua mazza d'oro piegata. Due investigatori avviano le indagini per impedirgli di portare a termine altri attacchi, ma scopriranno presto che questo caso nasconde molto più di quanto possano immaginare. Un viaggio indimenticabile nel sentire comune, unica serie animata del compianto Satoshi Kon.

  • Haikyu!! L'asso del volley

Le avvincenti sfide della squadra del Karasuno e il sogno del giovane Hinata di poter diventare un asso della pallavolo, nonostante la sua bassa statura. Tratto dall'omonimo manga campione di incassi, l'anime si è fatto strada rapidamente come uno dei cartoni sportivi più apprezzati degli ultimi tempi, ed è disponibile su Prime Video in tutte e quattro le sue stagioni,

  • Vinalnd Saga

Siamo intorno all'anno 1000 e i vichinghi sono una potenza violenta e terribile. Thorfinn, il figlio del guerriero più valoroso, ha vissuto la sua gioventù sul campo di battaglia in cerca di vendetta per la morte del genitore, con in testa la terra fantastica chiamata Vinland. Tratto dall'omonimo apprezzato manga storico, Vinland Saga alla sua prima serie si è già guadagnato l'attenzione di pubblco e critica grazie al curato mix di ricostruzione storica e intreccio narrativo.

  • Il giardino delle parole

Takao è un giovane studente che sogna di diventare un disegnatore di scarpe. Un giorno decide di saltare la scuola per andare a disegnare in un delizioso e appartato giardino pubblico. Non immagina che questa decisione cambierà del tutto la sua vita grazie all'incontro con la misteriosa Yukino...Film perfetto per chi vuole iniziare a scoprire il mondo degli anime, grazie a una trama che avanza spedita e alle animazioni di alta qualità.

  • Toradora!

Ryuji è un ragazzo tranquillo, timido e ossessionato dalla pulizia della casa. Il primo di giorno di scuola nel nuovo liceo si incontra/scontra con una strana ragazza di nome Taiga: nonostante sia piccola e carina, Taiga ha un carattere estremamente irascibile e nessuno può fermarla una volta che inizia a tirare pugni. Tuttavia, Ryuji scopre un segreto di Taiga che nessun altro conosce. Toradora! è perfetto per chi vuole immergersi in una storia adolescenziale divertente ma anche emotivamente di impatto.

  • Conan il ragazzo del futuro

Dopo una catastrofe nucleare, il pianeta è quasi interamente coperto dalle acque. Il giovane Conan, che vive insieme al nonno su un'isola sperduta, un giorno trova sulla spiaggia una ragazza svenuta di nome Lana. Quando i soldati di Indastria la rapiscono, Conan cercherà di salvarla, dando vita ad un'avventura che cambierà il destino stesso del mondo. Prodotto nel 1978, Conan - Il ragazzo del futuro è uno dei primi lavori di Hayao Miyazaki, leggenda dell'animazione giapponese.

  • Demon Slayer: Il Treno Mugen

Tanjiro e Nezuko, insieme a Zenitsu e Inosuke, si uniscono a uno dei più potenti spadaccini della squadra ammazzademoni, il Pilastro delle Fiamme Rengoku Kyojuro! Il gruppo si troverà ad affrontare il demone a bordo del treno Mugen, lanciato a folle velocità sui binari della disperazione più assoluta, precipitando così in un sogno infinito! L'atteso film con i personaggi della serie anime di successo è finalmente disponibile in esclusiva su Prime Video.

  • Berserk (1998)

Il regno di Midland è immerso nel caos e in guerra con i propri vicini. Tra gli abitanti terrorizzati compare un misterioso guerriero armato di un'enorme spada: il suo nome è Guts e reca sul proprio corpo un segno misterioso che ne fa il bersaglio di continui attacchi di demoni. Guts si trova nelle terre di Midland alla ricerca di Femto, uno dei demoni appartenenti alla cosiddetta Mano di Dio. Dalla penna del grande Kentaro Miura, scomparso prematuramente a maggio scorso, ecco la prima serie tratta dal manga record di incassi, che quest'anno segna le oltre 50 milioni di copie vendute.

Cosa ne dite? Vi manca qualche anime presente in lista? Ditecelo nei commenti! Per ulteriori informazioni, invece, potete dare un'occhiata alla nostra lista dei migliori anime su Prime Video da recuperare ad agosto 2021.