Le ambientazioni di Dragon Ball Z in tre splendide illustrazioni di Leonardo Dentico

Le ambientazioni di Dragon Ball Z in tre splendide illustrazioni di Leonardo Dentico
di

Il viaggio di Goku ci ha portato in vari luoghi del mondo di Dragon Ball. Allontanandosi da quelle montagne ispirate agli scenari cinesi abbiamo scoperto città mastodontiche e distese desolate, ma anche luoghi unici e addirittura altri pianeti, universi e linee temporali alternative.

Nel tempo, ci sono alcuni di questi luoghi che sono stati lo scenario di vari eventi importanti per la saga. L'illustratore italiano Leonardo Dentico, da tempo fan del mondo creato da Akira Toriyama, ha pubblicato tre illustrazioni dove mostra la sua versione di alcuni luoghi di Dragon Ball Z.

Nel tweet in basso possiamo vedere il Santuario di Dio, il luogo preferito da Akira Toriyama. Il santuario che fluttua tra le nuvole è un luogo di pace e tranquillità ma è stato anche scenario di alcune battaglie. Il secondo posto disegnato da Dentico è il pianeta di Re Kaioh, posto alla fine del serpentone del Paradiso. In un bagliore dorato e violetto dato dalle nubi paradisiache, questa piccola sfera verde è stato lo scenario degli allenamenti di Goku e di alcuni dei suoi amici. Infine la terza illustrazione è dedicata al pianeta Namek, ma non viene mostrata una zona particolare bensì un paesaggio ricco della vegetazione tipica del pianeta verde acqua, con formazioni rocciose di vario tipo e un corso d'acqua nel mezzo.

Quale di questi tre luoghi di Dragon Ball Z è il vostro preferito, e quale altro vi sarebbe piaciuto vedere?