Anche MTV distribuisce anime on-line

INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' notizia proprio di oggi che MTV, l' emittente musicale che oltre a trasmettere video, concerti e programmi dedicati alla musica manda in onda da almeno dieci anni anche anime, dal 16 dicembre distribuirà un anime on-line in streaming on demand nel suo sito ufficiale. Il titolo di questo anime è Time of Eve ed è composto da 6 episodi della durata di 15 minuti ciascuno e questa iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Dybex e Direction Inc. Di seguito il comunicato ufficiale.

MTV.IT, DYBEX E DIRECTIONS INC. INSIEME PER
TIME OF EVE
REGIA DI YASUHIRO YOSHIURA

Milano, Bruxelles, Tokyo, Dec.10 2008

Mtv.it - sito ufficiale dell'emittente televisiva Mtv Italia -, DYBEX S.A. - distributore di animazione giapponese in Europa - e Directions Inc. - lo studio di produzione di Pale Cocoon - sono orgogliosi di presentare in Italia Time of Eve, il nuovo anime giapponese progettato e diretto dal regista Yasuhiro Yoshiura.

Per la prima volta un anime giapponese viene distrubuito in tutta Europa a ridosso dell'uscita della serie in Giappone. Per l'Italia si è aggiudicata l'esclusiva mtv.it, sito con un target fortemente sensibile alle tendenze, abituato al costante aggiornamento garantito da una linea editoriale unica, originale e di taglio internazionale. Tra gli utenti del sito, anche una nutrita communty di appassionati di serie di animazione giapponese
Proprio a loro Mtv.it dedica Time of Eve come regalo di Natale.

L'operazione - condotta da Dybex S.A. e Directions Inc. - di portare online l'intera serie di "Time of Eve" si sposa perfettamente con le esigenze del pubblico di Mtv ed influenza il futuro della distribuzione e dell'animazione giapponese sul web.

Il primo episodio della serie sottotitolato in italiano (disponibile in giapponese e inglese attraverso Directions, in francese, tedesco e spagnolo attraverso Dybex) sarà infatti visibile in streaming on demand gratuito a partire dal 16 dicembre sul sito di Mtv Italia all'indirizzo www.mtv.it/anime.
Seguiranno a breve distanza gli altri episodi, fino ad arrivare ad un contemporanea europea con disponibilità online a sole 48 ore dall'uscita in Giappone.

"Time of Eve" è una piccola serie molto particolare, composta da solo 6 episodi da 15 minuti scritta e diretta dal Maestro Yoshiura Yasuhiro, di cui si può ricordare l'ottimo Pale Cocoon e il breve e anch'esso particolare Mizu no Kotoba. La serie è ambientata nel futuro dove è diventato uso comune per le persone avere androidi come accessori casalinghi. Il loro aspetto, indistinguibile dagli esseri umani eccetto per l'anello sopra le loro teste, ha portato un certo numero di persone a empatizzare con gli androidi. Costoro sono conosciuti come androidi-dipendenti e trattati come un problema sociale. Rikuo è un giovane studente a cui è stato insegnato fin dall'infanzia che gli androidi non devono essere visti come umani. Un giorno il ragazzo scopre alcuni strani dati nella cronologia di Sammy, l'androide posseduto dalla sua famiglia. Rikuo e il suo amico Masaki seguono i movimenti di Sammy fino a venire a conoscenza di un misterioso cafe' in cui la regola base è che "nessuna distinzione deve essere fatta tra umani e robot".

Per entrare nel mondo di Eve dal ... basta cliccare su www.mtv.it!