Andrzej Sapkowski, un assaggio d'autore

INFORMAZIONI SCHEDA
di

In occasione dell'uscita di Il sangue degli elfi di Andrzej Sapkowski, per la prima volta la casa editrice Nord regala un assaggio d'autore: un ebook di 160 pagine, scaricabile gratuitamente in formato Pdf e ePub, a questo indirizzo. Purtroppo non molti sanno che Andrzej Sapkowski, autore dei best-seller che hanno ispirato i videogiochi The Witcher e The Witcher II - Assassins of Kings, è tradotto in italiano (il testo originale in proibitivo polacco!). Tocca quindi alla casa editrice Nord cercare di diffondere il più possibile la notizia, soprattutto ora che è possibile scaricare gratuitamente 160 pagine! Dopo il salto la scheda.

Andrzej Sapkowski - IL SANGUE DEGLI ELFI
Per oltre un secolo, uomini, elfi e nani hanno vissuto in pace, nonostante le profonde differenze. Ora, però, un nuovo clima d'intolleranza e diffidenza ha spezzato l'equilibrio così faticosamente raggiunto. In molte città, i nani sono costretti a fuggire, vittime dell'odio e della superstizione, mentre gli elfi hanno dichiarato guerra agli uomini e, come prova di forza, hanno distrutto il meraviglioso castello di Cintra, uccidendo l'intera famiglia reale. Grazie all'intervento di Geralt di Rivia, la principessa Ciri sopravvive e, durante la fuga, dimostra di possedere straordinari poteri psichici. Geralt ne è sicuro: è lei la regina che tutti gli strighi aspettavano da tempo. Secondo un'antica profezia, infatti, soltanto la «Fiamma di Cintra» riporterà l'armonia tra i popoli della terra e fermerà la carneficina. Per proteggerla, decide quindi di nasconderla a Kaern Morhen, il luogo in cui vengono addestrati i giovani strighi e dove anche Ciri potrà imparare a controllare le sue abilità. Ma nemmeno in quella fortezza isolata lei e Geralt potranno dirsi al sicuro: uno spietato assassino è sulle loro tracce, disposto a tutto pur di eliminare la bambina e far sprofondare il mondo nel caos...

Andrzej Sapkowski è nato a Lodz, in Polonia, nel 1948. Nonostante gli studi di economia, ha sempre amato raccontare storie e, all'inizio degli anni '90, con la pubblicazione della serie che ha come protagonista Geralt di Rivia, ha ottenuto un travolgente successo prima in patria e poi all'estero, coronato dall'uscita della serie di videogiochi The Witcher, ispirati ai suoi romanzi. Attualmente è uno degli scrittori fantasy più letti d'Europa. Dopo Il guardiano degli innocenti (Nord, 2010) e La spada del destino (Nord, 2011), Il sangue degli elfi - romanzo vincitore del prestigioso David Gemmell Legend Prize - è il terzo volume dedicato alle avventure dello strigo Geralt. I LIBRI PRECEDENTI DI SAPKOWSKI HANNO VENDUTO PIÙ DI 25.000 COPIE.

THE WITCHER 2, IL SECONDO VIDEOGAME CON PROTAGONISTA GERALT DI RIVIA, HA VENDUTO 400.000 COPIE IN UNA SETTIMANA