Notizie

    Lutto nel mondo degli anime: ci lascia Kamachi Ai, compositrice di Clannad e Angel Beats

    2

    notizia 19:18, 9 Giugno 2020

    Lutto nel mondo degli anime: ci lascia Kamachi Ai, compositrice di Clannad e Angel Beats

    La musicista Tatsuo "Nagie" Nagami, componente del duo musicale ANANT-GARDE EYES, ha recentemente pubblicato un post Twitter per ricordare la sua partner Kamachi Ai, tristemente scomparsa lo scorso 30 maggio. La notizia è stata tenuta nascosta fino a ieri, 8 giugno 2020, data in cui la famiglia ha deciso di annunciare pubblicamente il decesso.

    La serie animata Angel Beats! festeggia il suo decimo anniversario
    notizia 19:00, 8 Aprile 2020

    La serie animata Angel Beats! festeggia il suo decimo anniversario

    Era il lontano 2 aprile 2010, giorno in cui l'epopea di Angel Beast! fece il suo debutto ufficiale, serie animata prodotta in collaborazione tra Aniplex e P.A. Works che sotto la direzione di Seiji Kishi seppe velocemente conquistare innumerevoli spettatori sparsi in ogni angolo del mondo.

    Nuovo progetto per 'Angel Beats!' e 'Charlotte'? Lo studio prepara un annuncio
    notizia 14:29, 3 Aprile 2020

    Nuovo progetto per "Angel Beats!" e "Charlotte"? Lo studio prepara un annuncio

    Ci sono alcuni titoli nel campo dell'animazione che sono riusciti a invadere i sentimenti degli spettatori, merito anche di una componente drammatica potente e ricca di emotività. Non è un caso se un anime del calibro di Angel Beats! sia considerato tra i migliori progetti degli ultimi 20 anni.

    notizia 15:28, 13 Maggio 2011

    Angel Beats è il miglior anime del decennio

    Biglobe ha realizzato un sondaggio dove veniva chiesto, ad almeno 4000 fan, quali fossero i 50 anime più amati in questi primi dieci anni del ventunesimo secolo. Lo scopo di questa ricerca era quello di fornire a tutti i tipi di otaku una classifica di titoli che avrebbero attratto il loro interesse, come ad esempio anime che contenessero una trama e dei personaggi validi, fino ad arrivare ad altri prodotti dove vi fosse la presenza di personaggi moe. A spuntarla è stato l' anime Angel Beats seguito da Clannad e Bakemonogatari, che testimoniano la capacità dell' industria animata giapponese, di produrre ancora titoli apprezzati dalla massa. Come abbiamo già detto, i primi posti sono occupati da Angel Beats! e Clannad di Key Visual Art' s mentre la Kyoto Animation occupa il quarto e ottavo posto con K-On! e Haruhi. J.C. Staff invece si piazza al sesto, settimo e decimo gradino della classifica con le serie legate a To Aru Majutsu no Index e Toradora!. Quinto e nono posto per Code Geass e Gintama, anime targati Sunrise.

    notizia 20.11, 15 Ottobre 2010

    Angel Beats!, in produzione un nuovo finale dell' anime

    La produzione di un nuovo epilogo per la serie animata televisiva Angel Beats! è entrato in produzione. Il "finale che nessuno sa" servirà come ultimo segmento alternativo per l' episodio finale dell' anime, trasmesso in territorio giapponese lo scorso 25 giugno. Il nuovo finale sarà incluso nell' ultimo volume dell' edizione home video giapponese della stessa serie animata. Il sito di vendita on-line Neowing ha rivelato, lo scorso giugno, che il settimo ed ultimo volume in Blu-ray Disc e DVD, in uscita il prossimo 22 dicembre, conterrà il 13° episodio intitolato "Graduation" e un filmato speciale inedito. Fonti: Livedoor, Uri-Sure Matome R e Anime News Network

    notizia 17.52, 20 Maggio 2010

    Angel Beats, record di ascolti per il sesto episodio della serie animata

    Il sesto episodio della serie animata televisiva Angel Beats! trasmessa lo scorso 8 maggio sull' emittente di Osaka, MBS, ha registrato un record di ascolti del 4.9%. Questo è il più alto risultato di share che la MBS abbia mai avuto nella fascia oraria notturna in cui vengono trasmessi gli anime in tre anni. Visual Art's/Key, lo studio di animazione dietro ad Angel Beats! ed il suo autore Jun Maeda, risiedono ad Osaka.Fonti: Dengeki Online e Anime News Network