L'anime di Beastars è ora disponibile su Netflix in italiano

L'anime di Beastars è ora disponibile su Netflix in italiano
di

Continua ad ampliarsi il parco anime di Netflix, la nota piattaforma streaming americana che ha deciso di puntare molto su questo genere di animazione. Dopo una trasmissione prevista inizialmente solo sulla versione giapponese della piattaforma, il colosso dello streaming ha reso disponibile Beastars per l'Italia e il resto del mondo.

L'annuncio dell'arrivo di Beastars è stato effettuato pochi giorni fa e finalmente gli spettatori italiani incuriositi da questo mondo con animali antropomorfi possono gustarsi il prodotto di Netflix. Prodotto dallo Studio Orange, Beastars è andato in onda in Giappone con dodici episodi tra il 10 ottobre e il 26 dicembre 2019.

In una civiltà popolata da animali antropomorfi, è sempre difficile mantenere l'equilibrio a causa delle solite divergenze tra erbivori e carnivori. All'accademia Cherryton questa mancanza di fiducia tra le due classi è inasprita a causa della morte di Tem, un alpaca del club di teatro. Legoshi, un lupo amico di Tem, e su cui aleggiano alcuni sospetti a causa del suo aspetto, cerca di continuare a vivere la sua vita scolastica con un basso profilo, facendo i conti con la sua natura quando inizia a capire i propri sentimenti verso Haru, un coniglio nano bianco.

In Italia il manga è pubblicato dalla casa editrice Panini Comics che renderà disponibile il volume 13 dal prossimo 19 marzo. Beastars è stato inoltre rinnovato per una seconda stagione che dovrebbe arrivare entro il 2021.