INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito web ufficiale dedicato a Fairy Gone, serie anime targata P.A. Works, ha recentemente pubblicato un nuovo trailer dedicato alla seconda metà dell'opera - attualmente attesa per l'8 ottobre -, video che permette inoltre di ascoltare l'opening theme della serie, realizzata da [K]NoW_NAME e intitolata "STILL STANDING".

Fairy Gone è ambientato in un mondo dove i "Fairy Soldiers", esseri umani a cui sono stati impiantati gli organi di animali posseduti dalle fate per poterne sfruttare i poteri, sono stati creati al fine ultimo di sfruttarli in guerra. Tuttavia, dopo un lungo scontro, i Fairy Soldiers vengono infine liberati affinché possano trovare un posto nella società. Nove anni dopo la fine della guerra, una giovane donna di nome Maria viene reclutata a Dorothea, un'organizzazione dedita a trattare con la criminalità legata ai Fairy Soldiers che hanno scelto la malavita.

La serie anime Fairy Gone è stata originariamente annunciata dallo studio P.A.Works il 24 gennaio 2019 ed è stata proiettata in anteprima il 7 aprile 2019 su Tokyo MX, MBS, BS11 e AT-X. La serie è diretta da Kenichi Suzuki e scritta da Ao Jūmonji, con Haruhisa Nakata e Takako Shimizu a occuparsi del character design. Il musicista giapponese Know-Name (stilizzato come [K]NoW_NAME) si è invece occupato di comporre la colonna sonora ed ha eseguito l'opening theme. P.A. Works ha inoltre annunciato in queste ultime settimane che la serie vedrà anche il sopraggiungere di 8 volumi blu-ray e DVD.

Quanto è interessante?
1