L'anime Fire Force verrà mostrato in anteprima durante l'Anime Expo 2019

L'anime Fire Force verrà mostrato in anteprima durante l'Anime Expo 2019
di

Quella del 2019 si preannuncia come una calda estate ricca di nuovi e importanti arrivi nel vasto mondo anime, con numerose serie che giungeranno nel corso del mese prossimo. Tra queste, però, figura in particolare Fire Force, produzione animata tratta dal manga di Atsushi Okubo, il creatore di Soul Eater.

Ogni qualvolta che l'opera ha avuto occasione di mostrarsi, il pubblico ha infatti mostrato sempre più interesse nei suoi confronti, con l'hype fattosi più preponderante di mese in mese. Ebbene, nel corso di queste ultime ore Fumination ha annunciato che terrà una speciale anteprima della serie - con doppiaggio inglese - in occasione dell'Anime Expo 2019.

Nel corso di queste ultime settimane sono inoltre giunte nuove informazioni relative al cast di doppiaggio di Fire Force, il tutto accompagnato da una nuova key visual dedicata all'opera.

Nel caso in cui non doveste conoscerla, l'opera è ambientata a Tokyo, quando un misterioso fenomeno di autocombustione inizia a trasformare le persone in pericolosi mostri di fuoco sconvolgendo la capitale e i suoi abitanti. Per fronteggiare questa nuova minaccia, il governo organizza la formazione di alcune unità di pompieri speciali. Shinra, un ragazzo dotato di un particolare potere, si unirà alla Compagnia 8 per fronteggiare il nemico e per trovare delle risposte sul suo oscuro passato.

Fire Force è un manga scritto e illustrato da Atsushi Ōkubo, serializzato come serie regolare sulla rivista Weekly Shōnen Magazine a partire dal 23 settembre 2015 e in volumi tankōbon sotto etichetta Kōdansha. L'edizione italiana del manga è stata pubblicata da Panini Comics sotto l'etichetta Planet Manga a partire dal 4 maggio 2017 e, per l'occasione, sono state realizzate due copertine differenti del primo volume, la copertina normale e una Variant Limited.