Anime di Frieren ufficiale: locandina con l'elfa maga e un tributo dell'autore

Anime di Frieren ufficiale: locandina con l'elfa maga e un tributo dell'autore
di

Da ormai due anni e più, su Weekly Shonen Sunday - rivista che, per chiarirci, vede tra le sue fila titoli del calibro di Detective Conan e Komi Can't Communicate - può contare su un manga molto atipico nel suo genere, un fantasy ma con fortissime tinte slice of life. Sousou no Frieren ha stregato tutti, pubblico e critica.

Sono svariati i premi vinti da Frieren nel corso degli ultimi anni. Il manga può contare inoltre su numeri di tutto rispetto, con centinaia di migliaia di copie vendute per volume. E ora potrà contare su un altro grande alleato: è stato ufficializzato l'anime di Sousou no Frieren. Dopo i leak dei mesi scorsi e le indiscrezioni degli ultimi giorni, sono stati aperti un canale Twitter ufficiale e un sito web dove è stata caricata la prima locandina dell'anime di Frieren: Dopo la fine del viaggio.

Protagonista è ovviamente l'elfa maga con il suo sguardo imperscrutabile, la bacchetta a portata di mano, l'abito e i capelli candidi mentre si staglia contro la luna, alle sue spalle in una notte magica. Ovviamente tutti stanno celebrando l'evento, anche il disegnatore Tsukasa Abe. Per l'occasione, il mangaka che si occupa delle illustrazioni del manga ha pubblicato il suo disegno con Frieren, Fern e Stark, i tre protagonisti della storia.

Altre informazioni sull'anime di Frieren arriveranno nel corso dei prossimi mesi.