L'anime Hello World vedrà il sopraggiungere di un secondo adattamento manga

L'anime Hello World vedrà il sopraggiungere di un secondo adattamento manga
di

Il sito web Shonen Jump+ di Shueisha ha ufficialmente annunciato che Hello World, pellicola anime diretta da Tomohiko Ito, vedrà il sopraggiungere di un secondo adattamento manga targato Rippo Inukai. Il nuovo spin-off verrà lanciato su Shonen Jump+ il 9 agosto.

Il primo adattamento manga dell'opera, realizzato da Manatsu Suzuki (Lostorage conflated WIXOSS) e Yoshihiro Sono (Tokyo Ghoul, Kabaneri of the Iron Fortress) è stato pubblicato il 19 luglio, per un totale di due capitoli rilasciati. Il film uscirà invece in Giappone il 20 settembre e il director sarà affiancato dalla società Graphinica - la quale si occuperà di tutta la parte animata - e attualmente sono stati annunciati tre membri del cast, ovvero:

  • Takumi Kitamura come Naomi Katagaki, uno studente di 16 anni che vive a Kyoto ed è membro del comitato della biblioteca studentesca.
  • Tôri Matsuzaka come Katagaki Naomi, ovvero un Naomi Takagaki del futuro (di circa 10 anni) tornato indietro nel tempo per incontrare il sé stesso del passato.
  • Minami Hamabe come Ruri Ichigyou, compagna di classe di Naomi e anch'essa membro del comitato della biblioteca.

L'opera sarà ambientata in una Kyoto del 2027, permettendoci di vedere luoghi tipici della zona come il cammino del Fushimi Inari e il tempio Kamo. Al centro della sceneggiatura vi sarà la tematica dei viaggi nel tempo, con una sceneggiatura che viene descritta come la storia che nessuno aveva mai visto prima e legata al ritrovare sé stesso. Ito (franchise di Sword Art Online, ERASED) è stato posto come director del film, il tutto affiancato da Graphinica (Espulso dal Paradiso). Mado Nozaki (serie di romanzi di Bablyon, KADO - The Right Answer) si sta occupando della sceneggiatura e Yukiko Horiguchi (K-ON !, Lucky Star, Tamako Love Story) sta lavorando al character desing.

Quanto è interessante?
1