Anime in dvd: in arrivo la serie Vampire Knight, i film The Sky Crawlers e Highlander - The Search of Vengeance

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sembra che l' estate animata in dvd si stia muovendo in un certo senso, poichè dalle case distiributrici stanno arrivando novità molto interessanti che riguardano anime molto attesi dai fan italiani e sicuramente di alta qualità per i nomi annoverati. Stiamo parlando dalla serie animata di Vampire Knight, del film di Mamoru Oshii, The Sky Crawlers e uno degli ultimi lavori di Yoshiaki Kawajiri, Highlander - The Search of Vengeance.

Per la rete è ormai confermata la notizia che la serie Vampire Knight, ispirata all' omonimo manga pubblicato da Panini Comics nella sua testata Planet Manga, sia in procinto di arrivare in Italia. Ulteriori conferme provengono dal sito ufficiale del doppiatore Patrizio Patra, che ha affermato che sta doppiando uno dei personaggi di questa serie e dal numero 213 della rivista Anteprima, dove c' è scritto cosi: "Vampire Knight - Coming Soon - 2009 - Il collegio Cross è pronto ad aprirvi le sue porte..." con il chiaro simbolo della casa editrice Kaze (che ricordiamo pubblica anche dvd per il mercato italiano) che compare a fine pagina. In attesa di aggiornamenti, ecco la trama da Wikipedia:

Vampire Knight è ambientato principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una quanto meno insolita struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra: la Day Class, che è composta da normali studenti e svolgono le loro lezioni di giorno, e la Night Class, che è un'élite di geni bellissimi, che in verità sono vampiri. Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class: il preside e i due "Guardian", Yuki Kurosu (Cross), la protagonista, e Zero Kiriyū. Il compito di Yuki e Zero è di assicurare una convivenza pacifica fra le due classi.


Passiamo ora a due film animati, sempre in arrivo qui da noi in dvd: stiamo parlando di The Sky Crawlers, l' ultima fatica di Mamoru Oshii che ha partecipato alla 65° edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nel 2008, e che sta per arrivare in dvd grazie alla casa distributrice Dall' Angelo Pictures:

Tratto dalla serie di romanzi di Hiroshi Mori, il film, presentato in concorso alla 65ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia,
narra di un presente alternativo in cui alcuni ragazzi chiamati kildren sono modificati geneticamente e destinati a vivere un'eterna adolescenza, senza mai invecchiare.
I kildren vivono nella consapevolezza che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo, perché il loro ruolo è quello di pedine in un War Game organizzato dagli adulti.
Di fronte alla loro realtà, essi vivono molto intensamente la propria vita, giorno per giorno...
Qui la scheda

E infine, sempre per Dall' Angelo Pictures in arrivo anche Highlander - The Search of Vengeance del famoso regista Yoshiaki Kawajiri, autore di famosi titoli tra cui La città delle bestie incantatrici, Demon City Shunjuku e la miniserie OAV Cyber City OEDO 808:

L'Highlander Colin MacLeod viaggia con il saggio fantasma Amergan alla ricerca del despota immortale Marcus Octavius, che ha ucciso Moja - l'amante di Colin - nelle pianure celtiche molti secoli prima.
Giunto a New-York si trova di fronte ad una città completamente in rovina, con la popolazione decimata da un terribile virus ed oppressa dal terribile Octavius; MacLeod si trova così diviso tra il soccorrere i superstiti e liberarli dalla tirannia di Marcus e il dare la caccia alla propria nemesi per portare a termine la sua vendetta, in una delle battaglie più epiche della storia degli Highlanders. Nel frattempo Colin incontra la bellissima Dahlia, una ragazza in lotta per la libertà misteriosamente legata a Moja...
Nella tradizione di "Vampire Hunter D" e "Ninja Scroll", il mago dell'animazione giapponese Yoshiaki Kawajiri mette al servizio della seria "Highlander" il suo straordinario talento visivo.
Qui la scheda