Anime in tv: "The Monkey" su Nickelodeon, "Digimon Savers" su K2 e su Hiro "I segreti dell'isola misteriosa"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Altre novità in arrivo oppure già arrivate nei canali del digitale terrestre e di Sky: da segnalare che su Nickelodeon è trasmesso l' anime The Monkey, ispirato all' omonima opera del "dio del manga" Osamu Tezuka, Digimon Savers andrà in onda prossimamente in prima visione assoluta su K2 ed infine su Hiro, dopo la notizia bomba del ritorno di Sailor Moon (trasmissione prevista comunque nel 2010, vi aggiorneremo poi) ecco il ritorno in replica dell' anime "I segreti dell'isola misteriosa".

Maggiori informazione dal sempre attendibilissimo forum ANIMEFUN:

Mi era sembrato di riconoscere le immagini di The Monkey (Gokū no Daibōken) su Nickelodeon, domenica scorsa. in effetti, Cartonbaleno me ne dà conferma. L'anime scritto da Osamu Tezuka nel 1967, che abbiamo visto qualche tempo fa su delle reti locali, è stato distribuito per la prima volta in Italia negli anni ‘80. E' una versione parodistica e comica del romanzo cinese Viaggio in Occidente (Saiyuki) del 1590, storia che ha ispirato il manga e l'anime cult Dragon Ball. Goku, la scimmietta vestita con un kimono rosso, nelle sue avventure si fa beffe dei potenti aiutandosi con una simpatica brigata e una lancia magica. Generosa, forte, è in grado anche di volare grazie al mezzo di trasporto personale, una nuvoletta d'oro. Io amavo Tatsuko, la fatina dai capelli rosa.

Se volete riverderlo sintonizzatevi su Nickelodeon il sabato e la domenica alle 22.55

Passando ai Digimon, la nuova serie intitolata "Digimon Savers" andrà in onda su K2 prossimamente, secondo quanto afferma il sito AntonioGenna.net

E' pronto allo sbarco sul digitale anche un altro classico molto affascinante, i segreti dell'isola misteriosa, serie animata, proposta anni fa e per la prima volta in Italia nel 1995, nella fascia pomeridiana del palinsesto di Italia Uno ed ora di ritorno su Hiro tutti i giorni a partire da lunedi 3 agosto alle 18.50 circa e in replica alle 15.20 circa

L'anime narra le avventure di un gruppo di giovani allievi di un'accademia navale partono per un viaggio a bordo di una nave. Una strana tempesta manda in tilt i comandi della nave, che finisce fuori rotta ed approda su di un'isola sconosciuta.

Ciò che caratterizza questo anime è la scelta di non assegnare nomi ai personaggi, ma solo "nomi in codice".

Di questo anime erano state perse le tracce a causa di un incendio, secondo Mediaset, che danneggiò i nastri contenenti alcuni episodi, versione plausibile poiché compatibile con un incendio che in quel periodo distrusse parte degli archivi della società televisiva e dei quali solo tramite p2p era possibile reperire una versione VCD in bassa qualità.

Anime in tv: 'The Monkey' su Nickelodeon, 'Digimon Savers' su K2 e su Hiro 'I segreti dell'isola misteriosa'