Anime in tv: un film di Lupin III a Pasqua su Hiro e Code Geass su Rai4

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il canale Hiro sta viziando (o deliziando, dipende dai punti di vista) i suoi telespettatori con la trasmissioni di anime e film - alcuni inediti - che sono sempre di ottima qualità. Per tutti quelli che possono vedere il canale dell' offerta Premium Fantasy potranno passare il pomeriggio pasquale insieme a Lupin III, che sarà protagonista nel film, insieme ai suoi amici, della pellicola "La cospirazione dei Fuma". Annuncio esclusivo invece per Rai4, che si sta facendo conoscere in modo positivo grazie anche a programmi azzeccati: a fine aprile andrà in onda Code Geass, l' anime giapponese annunciato anche da Dynit per una futura pubblicazione in dvd.

Maggiori informazioni dal forum ANIMEFUN:

Per la settimana di Pasqua, i film di Hiro si spostano alla domenica: il dodici è infatti previsto un altro film del ladro gentiluomo più famoso: Lupin e la cospirazione dei Fuma (
Rupan Sansei - Fuma Ichizoku no Inbo), in giacca verde.
Questa volta, Lupin e i suoi amici saranno impegnati alla ricerca del tesoro dei Suminawa, per scovarlo, però, bisognerà avere un vaso che, guarda caso, verrà ereditato dal samurai Goemon e dalla sua sposa... da non perdere!

Inoltre, sabato diciotto aprile, un altro imperdibile appuntamento in prima visione, sempre su Hiro: Green VS Red!



----

Sembra che in Rai ci sia qualcuno che se ne intende di animazione Giapponese. Ed è proprio il presidente di Rai Sat e direttore di Rai 4, Carlo Freccero, ex direttore
Oltre ad aver anticipato l'avvento di Rai Gulp e Rai 4 live sul portale RaiNet (completamente gratis), ha anche annunciato l'arrivo della animazione Giapponese sul neo canale di sua proprietà, tutto questo a fine aprile.
Code Geass: Lelouch of the Rebellion aprirà le danze, ecco le parole di Freccero:
di Canale 5 e Italia 1 nei primi anni ottanta (ma non solo, per ulteriori informazioni visionate il link di Wikipedia)."Questa serie sarà la matrice di una programmazione in cui gli anime saranno fondamentali. Ogni rete televisiva che si rispetti ha sempre avuto una serie che l'ha caratterizzata e Code Geass sarà quella di Rai 4".
Assicura anche:
"e senza alcuna censura, lo giuro".

Quindi, a fine aprile, preparatevi a gustare, su Rai 4, Code Geass in Italiano, senza censure e in seconda serata.
Di seguito la trama della serie:

"Lelouch Vi Britannia è un principe, 17esimo in ordine di successione al trono di Britannia, ma un brutto giorno un gruppo di terroristi uccidono la madre, l'Imperatrice Marianne e, come conseguenza di quell'evento, la sorella diventa cieca e paralizzata. Davanti all'insensibilità del padre il giovane Lelouch decide di abdicare dal suo titolo di principe e l'Imperatore decide di sfruttarlo come merce diplomatica e lo manda in ostaggio in Giappone. Lì il giovane Lelouch incontra insieme alla sorella piccoli momenti di felicità e conosce il suo primo vero amico, Suzaku. Ma questi giorni finiscono perché la Britannia dichiara guerra al Giappone annettendolo. Costretti a fuggire e davanti a una vita nuovamente rovinata, il giovane Lelouch medita vendetta contro l'impero del padre e contro il mondo. Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove la propria sorellina possa vivere felice. Sette anni dopo, a Tokyo, durante uno scontro tra terroristi giapponesi ed esercito britannico, il giovane Lelouch libera una misteriosa ragazza di nome C.C. che gli dona il "potere del Re", un potere capace di sottomettere la volontà altrui con il solo contatto visivo. Grazie a questo potere Lelouch si muove alla distruzione della Britannia sfruttando la disperazione dei giapponesi, privi di ogni libertà, e un nome fittizio: egli sarà Zero, paladino della giustizia, colui che ricostruirà il mondo, appunto, da zero. C.C. avverte Lelouch sulla strada che ha intrapreso: "vivrai in maniera differente dagli altri esseri umani [...] il potere del Re ti renderà solitario". E sarà questa la fine del giovane Lelouch, che riuscirà comunque a realizzare i suoi desideri.

La linea di demarcazione tra il bene e il male non è così netta durante gli episodi. Innanzitutto, il personaggio di Lelouch è controverso e cinico. Attento stratega e freddo calcolatore, utilizza qualsiasi mezzo possibile per ottenere la vittoria, e considera perfino i suoi stessi uomini come pezzi sacrificabili. Negli stessi titoli degli episodi viene definito come "il Dio malvagio". D'altronde l'obiettivo di Lelouch è quello di impadronirsi del mondo per distruggerlo e ricrearlo. L'altro personaggio chiave è Kururugi Suzaku, amico d'infanzia di Lelouch e figlio dell'ultimo primo ministro del Giappone libero. Suzaku persegue obiettivi simili a quelli di Lelouch, ma spera di poter cambiare il mondo dall'interno della Britannia, cosa per la quale si arruola nell'esercito britanno. Egli combatte per difendere l'Impero dalla minaccia di Zero."

Quest' ultima notizia è stata riportata dal sito Digital Sat Magazine