L'anime di Jujutsu Kaisen si conferma tra i più visti del 2021: la classifica streaming

L'anime di Jujutsu Kaisen si conferma tra i più visti del 2021: la classifica streaming
di

In Giappone gli anime sono sempre trasmessi su varie emittenti televisive che li propongono in prima visione. Tuttavia anche nel paese del Sol Levante sta prendendo sempre più piede lo streaming. Come vanno gli anime come Jujutsu Kaisen e Demon Slayer, tra i più visti degli ultimi anni, in quel settore?

L'utente GemRanking ha raccolto tutti i dati provenienti dal Giappone e ha compilato una classifica con le 20 serie tra anime, documentari e altri spettacoli più visti nel settore dello streaming.

  1. Jujutsu Kaisen
  2. Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba
  3. L'attacco dei Giganti
  4. Detective Conan
  5. The Promised Neverland
  6. Vita da Slime
  7. Yuru Camp
  8. HITOSHI MATSUMOTO Presents Documental
  9. The Walking Dead
  10. My Hero Academia
  11. Dr. Stone
  12. ONE PIECE
  13. Crash Landing on You
  14. Neon Genesis Evangelion
  15. Tokyo Revengers
  16. Gourmet of Solitude
  17. Kingdom
  18. Cells at Work!
  19. Aiseki Shokundo
  20. Haikyu!!

In questi primi sei mesi di 2021 si conferma quindi Jujutsu Kaisen come vincitore. L'adattamento di Studio MAPPA si conferma amato e non a caso è in produzione il film Jujutsu Kaisen 0. Anche a due anni di distanza, Demon Slayer si conferma nel settore dello streaming, anche in vista della seconda stagione. Sono proprio questi due titoli a guidare la crescita degli anime in Giappone e nel mondo.

Nel resto della classifica ci sono pochi show e documentari di altro genere, mentre vediamo anime famosi come ONE PIECE, My Hero Academia e il recente Tokyo Revengers che sta scalando le posizioni.