L'anime di Monster Girl Doctor uscirà a luglio, tutti i dettagli sul fantasy di Origuchi

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'autore giapponese Yoshino Origuchi ha recentemente mostrato sul suo profilo Twitter un'immagine del Volume 0 di Monster Girl Doctor, la sua serie di light novel realizzata in collaborazione con il disegnatore Z-Ton. La copertina del romanzo, in uscita il prossimo 23 marzo, riporta il periodo di uscita dell'adattamento anime.

La serie televisiva debutterà nel corso del mese di luglio, e sarà ovviamente tratta da quanto mostrato nei primi sette Volumi della light novel. La produzione dell'anime è stata presa in carico da Bandai Namco Arts e la realizzazione è nelle mani dello studio di animazione Arvo.

Casomai non ne aveste mai sentito parlare, la sinossi recita quanto segue: "Il rinomato Dr. Glenn e la sua assistente Sapphee gestiscono una clinica per "ragazze mostro" nella città di Lindworm, un'incredibile metropoli dove convivono mostri e umani. Qualunque caso si pari davanti al talentuoso dottore viene risolto con grazia ed efficienza, che si tratti di ricucire la ferita di un golem o guarire una delicatissima sirena. Come reagirà però il medico quando uno sgradevole personaggio gli chiederà di aiutarlo a rubare l'uovo di un'arpia?".

Lo staff al lavoro sull'opera vedrà come regista il talentuoso Yoshiaki Iwasaki (We Never Learn: BOKUBEN, the Familiar of Zero) che guiderà Arvo Animation (We Never Learn: BOKUBEN) durante la realizzazione dell'anime. La sceneggiatura sarà curata da Hideki Shirane (Date A Live, DanMachi), il character design da Hiromi Kato (Kobato, ID-0) e la musica da TO-MAS (Flip Flappers). La doppiatrice Saori Onishi (Ais Wallenstein in Danmachi) presterà la voce a Saphentite “Sapphee” Neikes, mentre Shunichi Toki (Yuki Ruriwaka in A3!) sarà il Dr. Glenn Leitbeit.

E voi cosa ne pensate? Siete interessati a questo anime? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Nel caso in cui foste alla ricerca di altre serie estive invece, vi ricordiamo che nello stesso periodo usciranno Re: Zero 2, recentemente rimandato a causa del Coronavirus, ed EX-ARM, il nuovo anime tratto dall'opera magna di HiRock.