L'anime di My Hero Academia ha ridotto le forme delle protagoniste (ed è polemica)

L'anime di My Hero Academia ha ridotto le forme delle protagoniste (ed è polemica)
di

My Hero Academia è una serie che, in qualche frangente, si concede qualche timido momento di fanservice. Eppure sembra che, rispetto al manga, l'anime abbia apportato dei cambiamenti che alcuni utenti non hanno digerito e riguarda le forme dei corpi delle protagoniste femminili.

Stando a un'immagine comparativa apparsa in rete, infatti, sembra che lo staff di animazione di Studio BONES abbia deciso di ridurre notevolmente il giro vita delle ragazze della classe 1-A. Un utente su Twitter ha fatto notare che, rispetto al fumetto, le varie Yaoyorozu, Uraraka, Ashido e Tsuyu sembrano molto più magre nella serie TV.

In effetti è possibile notare come le ragazze siano state vistosamente snellite nella versione animata, mentre nelle pagine del manga il sensei Kohei Horikoshi le disegnò - a suo tempo - un po' più in carne. Ma se nel caso delle ragazze pon-pon si è trattato di un semplice restyling grafico, nel caso di Yaomomo la situazione sembra essere più delicata.

Nella versione anime, in cui la ragazza compare in bikini, gli animatori hanno raffigurato la studentessa in atteggiamenti più spavaldi, probabilmente perché sicura e fiera del proprio corpo. Nella versione disegnata dall'autore, invece, Yaomomo tende a nascondere con imbarazzo le proprie forme. Al di là della grandezza del seno, la ragazza sembra vergognarsi delle sue curve prominenti, soprattutto in prossimità dei fianchi e dell'addome.

È anche vero che, nella sequenza animata, Momo viene raffigurata nel corso di una sequenza onirica immaginata da Mineta, che all'inizio della Stagione 3 inizia a fantasticare sulle proprie compagne di classe in bikini. Proprio di recente, peraltro, in alcuni Paesi del mondo è scoppiato un piccolo "caso" riguardante il seno di Yaoyorozu.

Voi cosa ne pensate?