Anime Night: doppio appuntamento per Full Metal Alchemist: Brotherhood

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dal forum ufficiale dell' emittente musicale MTV, che da 10 anni a questa parte trasmette il ciclo settimanale Anime Night, uno spazio in prima serata dedicato esclusivamente all' animazione giapponese con titoli di alto livello e qualità, arriva l' annuncio che Full Metal Alchemist: Brotherhood, il remake animato e ispirato all' omonimo manga di Hiromu Arakawa, pubblicato nel nostro paese nella testata Planet Manga della casa editrice modenese Panini Comics, godrà di un doppio appuntamento!

Di seguito i dettagli dal thread del forum ufficiale:

L'MTV Anime Night della stagione 2009/2010 è stata in parte caratterizzata da repliche di serie precedentemente trasmesse, cominciando lo scorso 13 ottobre con Black Lagoon e Death Note, preceduti dall'unico Anime in prima visione, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, riadattamento della prima serie animata di Fullmetal Alchemist, trasmessa su MTV tra il 2006 e il 2007, che stavolta sta seguendo più fedelmente il manga di Hiromu Arakawa, come dimostrano gli episodi finora trasmessi, con il 50° che uscirà domenica prossima in Giappone e che, come di consueto, verrà pubblicato sottotitolato in italiano qui su MTV.it il giovedì a seguire.

Terminato Black Lagoon è poi arrivato Full Metal Panic! The Second Raid, e la sera dell'ultimo episodio di Death Note è stato mandato in onda anche lo speciale sul cosplay Nadia SK Cosplay Documentary, mentre dalla settimana successiva non è arrivata nessuna nuova serie animata alle ore 22.00, accorciando così lo spazio del martedì sera dedicato all'animazione giapponese.

Ma oggi, finalmente, arriva una notizia che farà piacere a molti fan dell'Anime Night e dell'alchimista d'acciaio, in anteprima per il forum di MTV: dal prossimo 6 aprile, infatti, dopo l'ultimo episodio di Full Metal Panic! The Second Raid in onda il 30 marzo, Fullmetal Alchemist: Brotherhood raddoppierà il suo spazio all'interno dell'Anime Night. Ebbene sì, per ora niente più repliche nel martedì sera di MTV, ma ci sarà un doppio appuntamento ogni settimana con le avventure inedite dei fratelli Elric!


Ecco, dunque, la nuova Anime Night a partire dal prossimo 6 aprile:

21.00 - Fullmetal Alchemist: Brotherhood, 25° episodio (prima visione)

21.30 - Fullmetal Alchemist: Brotherhood, 26° episodio (prima visione)

Salvo cambiamenti dell'ultimo momento, questo palinsesto dovrebbe essere confermato almeno per tutto il mese di aprile.


Anime Night: doppio appuntamento per Full Metal Alchemist: Brotherhood