Anime per il manga comico a strisce Utsurun Desu

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un adattamento animato del manga nonsense a strisce di Sensha Yoshida, Utsurun Desu, è stato annunciato qualche giorno fa. Il manga usa come protagonisti, dei personaggi che facevano scherzi al limite della logica. Un video promozionale di 54 secondi è stato inserito nel sito di video streaming YouTube.

Takanori Takeyama, del duo comico Cunning ha registrato i dialoghi del famoso personaggio Kabuto-Mushi Saito-sanchiamato cosi poichè i suoi capelli sono a forma di corni di rinoceronte (kabuto mushi). Takeyama ha notato che ha dovuto spesso urlare per interpretare le onomatopee che emetteva il personaggio. Gli altri componenti del cast comprendono Chafurin (Kawauso), Mamiko Noto (Kappa), Tomokazu Seki (Yamasaki-sensei), Mai Nakahara (Micchii) e Norio Wakamoto (Tami Inuyama). Il regista Mankyu sta dirigendo il progetto.
Il manga originale è stato pubblicato dalla casa editrice nipponica Shogakukan, nella rivista Big Comic Spirits dal 1989 al 1994. Il primo dei tre volumi mensili dell' anime sarà disponibile i DVD in Giappone il prossimo 21 agosto. L' anime sarà diffuso in streaming anche nei cellulari, sempre in territorio nipponico.

Fonti: Oricon e Anime News Network