INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    notizia 16.10, 28 Maggio 2009

    Anime in dvd: in arrivo la serie Vampire Knight, i film The Sky Crawlers e Highlander - The Search of Vengeance

    Sembra che l' estate animata in dvd si stia muovendo in un certo senso, poichè dalle case distiributrici stanno arrivando novità molto interessanti che riguardano anime molto attesi dai fan italiani e sicuramente di alta qualità per i nomi annoverati. Stiamo parlando dalla serie animata di Vampire Knight, del film di Mamoru Oshii, The Sky Crawlers e uno degli ultimi lavori di Yoshiaki Kawajiri, Highlander - The Search of Vengeance.

    notizia 15.49, 14 Maggio 2009

    Offerte Warner Home Video, Yamato Video e novità Buycartoon

    Tante ed esclusive offerte dvd per i clienti Yamato Video, Warner Home Video, e novità di questo mese da Buycartoon.Iniziamo con la Warner. che tramite sua newsletter, ci fa venire a conoscenza dell' offerta di Scooby-Doo;- passiamo ora alle novità di maggio di Buycartoon:Robotech Box 4Scooby-Doo e la spada del samuraiBarbapapà volume 14Death Note volume 5Topolino in bianco e neroPer le altre novità andate QUIArriviamo infine una novità Yamato Video che comprende l' uscita di Orange Road - Movie OAV Box, composto da 3 dvd a soli 39,99€

    notizia 17.42, 21 Aprile 2009

    Offerte dvd Buycartoon e novità Warner Home Video

    Direttamente dalle consuete newsletter, altre offerte dvd da Buycartoon e Warner Home Video. Buycartoon offre la serie di 8 dvd di Hunter X Hunter con il 69% di sconto insieme alla seconda serie di Magica Doremi, composta da 6 dvd al 67% di sconto.Infine la Warner Home Videeo, oltre ai film disponibili da oggi, c' è anche TOM & JERRY TALES: VOLUME 6

    notizia 15.23, 14 Aprile 2009

    Buycartoon: offerta Holly e Benji Forever II

    Tramite newsletter, il sito Buycartoon offre con lo sconto del 73% l' intera serie Holly e Benji Forever II in dvd sotto il marchio Stormovie DVD, la serie è composta da 13 dischi.Offerta Holly e Benji Forever II Special Edition Stormovie (edizione televisiva)

    notizia 16.09, 9 Aprile 2009

    Buycartoon: offerta per l' Incantevole Creamy

    Dallo store on-line Buycartoon la consueta offerta settimanale di anime scontati. Stavolta tocca a L' Incantevole Creamy: la serie completa di 13 dvd della Stormovie DVD con lo sconto del 73%

    notizia 20.05, 19 Marzo 2009

    Lady Oscar: dal manga all' anime fino ad un musical teatrale

    Il sito delle news tv del motore di ricerca Yahoo! via Trendystyle.it ha riportato la notizia riguardo il famoso manga/anime di Versailles No Bara (letteralmente "Le Rose di Versailles" conosciuto da noi come "Una spada per Lady Oscar" o semplicemente "Lady Oscar") che sarà presto trasposto in un musical teatrale.

    notizia 21.38, 2 Marzo 2009

    L' anime di Blue Dragon arriva in Italia su Cartoon Network

    Il sito Licensing Italia, che diffonde news di tutti i titoli licenziati dai distributori o emittenti italiane, annuncia l' imminente arrivo della serie Blue Dragon, anime giapponese ispirata all' omonimo videogioco con il character design di Akira Toriyama, il papà di Dragon Ball, manga best-seller sia in Giappone che nel resto del mondo.

    notizia 16.24, 27 Febbraio 2009

    Pokemon: undicesima serie in arrivo su Jetix

    Come annunciato un pò di tempo fa, su un canale a pagamento arriverà in prima visione tv l' undicesima serie dei Pokemon. Questo canale è Jetix, e la nuova serie dei mostri tascabili Pokémon Diamante e Perla: Battle Dimension debutterà il 30 marzo prossimo!

    notizia 22.51, 16 Febbraio 2009

    Nuova intervista ad Ivo de Palma, doppiatore di Pegasus (Saint Seiya)

    E' disponibile on-line una nuova esclusiva intervista fatta dai nostri colleghi di ANIMECLICK in collaborazione con l' attivissimo forum ANIMEFUN ad Ivo De Palma, grande doppiatore conosciuto per aver prestato la voce - e che presta ancora adesso - a Pegasus (o Seiya che dir si voglia) uno dei Bronze Saint protagonisti dell' anime I Cavalieri dello Zodiaco. Intervista abbastanza importante, dal momento che da domani, 17 febbraio su Italia1 alle ore 13.40, debutterà finalmente dopo rinvii e falsi allarmi, la nuova serie di episodi di Saint Seiya - Hades, il capitolo Inferno tanto atteso dai fan italiani e non de "I Cavalieri dello Zodiaco" in PRIMA VISIONE TV.

    notizia 17.12, 30 Gennaio 2009

    Cooltoon: stagione anime 2009

    Il sito di Cooltoon, canale dedicato interamente all' animazione disponibile nel pacchetto Sky - per chi possiede l' abbonamento basta andare nel canale 148 - ci sono anteprime per quanto riguarda il nuovo palinsesto di animazione giapponese.

    notizia 19.33, 28 Gennaio 2009

    Corea del Sud: Taro Aso cita Sailor Moon durante un discorso agli studenti

    E' noto a tutti che Taro Aso, il primo ministro giapponese, è un' otaku al 100% sin dalla giovinezza, e anche questa volta, durante un discorso fatto in Corea del Sud in occasione di un incontro con gli studenti per uno scambio culturale, non si è smentito e anzi ha citato come esempio uno dei personaggi femminili di manga e anime più famosi degli anni '90, icona della nuova generazione di maghette che ha spopolato nell' arcipelago nipponico e ha avuto un certo seguito anche qui nel nostro paese.

    notizia 18.23, 24 Gennaio 2009

    Rassegna cinematografica di animazione giapponese a Verona

    Per chi abita a Verona ed è appassionato di animazione giapponese, questa sarà sicuramente una buona occasione per visionare per la prima volta o rivedere i migliori film di animazione che il mercato possa offire: grandi classici e film che hanno fatto la storia saranno di scena in una rassegna cinematografica nella città veneta dal 6 febbraio al 24 aprile 2009.

    notizia 15.45, 24 Gennaio 2009

    Incontro in chat con Fabrizio Margaria: resoconto

    Il 20 gennaio alle ore 18 Fabrizio Margaria, responsabile del palinsesto dei ragazzi di Italia1, ha tenuto un incotro in chat con i fan di animazione giapponese ed è stato sottoposto a delle domande riguardo la futura programmazione di nuovi anime e altre domande riguardanti quelli attualmente trasmessi. Hanno tenuto banco la questione del doppiatore di "cappello di paglia" (Rubber di One Piece per intenderci) le nuove puntate di Hades, e precisamente il capitolo Inferno dei Cavalieri dello Zodiaco e le prossime novità anime di Italia1 nei mesi a venire del 2009. Ringraziamo sentitamente il forum ANIMEFUN, autore dell' iniziativa, per l' autorizzazione a riportare l' intervista integralmente nel nostro portale. Per leggerla direttamente nel forum, andate in questa pagina.

    notizia 18.06, 21 Gennaio 2009

    Futuro incerto per la serie animata di Gintama

    Futuro incerto per la serie animata di Gintama. In un intervista di gruppo, tra gli autori, registi e doppiatori della serie, lo stesso regista Yoichi Fujita ha dichiarato che questa primavera non lavorerà agli episodi della serie, che abbiamo potuto vedere in tv qui in Italia, grazie alla trasmissione su MTV alle ore 21.00 ogni martedi all' interno del ciclo ANIME NIGHT, e in dvd grazie alla pubblicazione da parte di Dynit, che pubblicherà a breve anche Nabari, anime che ha sostituito Gintama nella fascia oraria che va dalle 21 alle 21,30, anche il manga è distribuito nel nostro paese grazie a Planeta DeAgostini.

    notizia 19.47, 20 Gennaio 2009

    "My-anime-manga": sito e materiale posto sotto sequestro

    Finalmente, e questo è il caso di dirlo, si è scritta la parola fine al lavoro indisturbato di una società che masterizzava illegalmente, con tanto di dimostrazione video, materiale anime dalle sorgenti originali dei dvd delle case distributrici italiane. Il 9 gennaio scorso, venerdi, la Polizia Postale ha sequestrato il materiale, le apparecchiature e ha chiuso il sito dopo varie segnalazioni di utenti e della casa editrice DynIt, che finalmente è riuscita a farsi ascoltare dalle forze dell' ordine e ad intervenire sulla questione, che provocava danni ad essa e alle altre casa editrici coinvolte, dal momento che questi bravi signori masterizzavano, credendo di fare i furbi, altri anime appartenenti ad altre società italiane.

    notizia 15.44, 20 Gennaio 2009

    Eurocartoon - Concorso Europeo di Fumetti

    Il sito MANGAFOREVER ha emesso un comunicato di un bando di concorso di un iniziativa che ci sembrava doveroso riferire: un concorso di fumetti dove bisogna rappresentare il nostro modo di vivere la cittadinanza europea!

    notizia 15.49, 27 Dicembre 2008

    Mediaset: quello che vedremo nel 2009

    In collaborazione con ANIMEFUN! forum che si occupa di divulgare news riguardanti anime e manga, ANIMECLICK ha inserito una notizia dove riferisce del palinsesto invernale di Mediaset nei primi mesi del 2009, diffuso attraverso la presentazione dei palinsesti pubblicitari di Publitalia

    notizia 21.36, 22 Dicembre 2008

    Great Teacher Onizuka nel mirino della censura russa

    E dopo ci lamentiamo dei vari MOIGE o censure che le televisioni nazionali, ma alle volte anche quelle locali italiane, applicano nei nostri anime preferiti, trasformandoli alle volte in prodotti incomprensibili perchè perdono, con i tagli censori, molta logicità e coerenza.

    notizia 17.11, 21 Dicembre 2008

    Dolmen Home Video presenta Rascal

    La Dolmen Home Video, ha annunciato pochi giorni fa, tramite la sua linea Junior, dedicata alla pubblicazione di cartoni animati classici, l' acquisizione di una nuova serie. Si tratta di Rascal.

    notizia 18.04, 20 Dicembre 2008

    Nuovo anime di Lamù dopo 17 anni

    A lungo rimandato, finalmente è pronto il primo anime inedito di Lamù - la ragazza dello spazio (Uruseiyatsura) dopo ben 17 anni dal suo termine.

    notizia 20.40, 19 Dicembre 2008

    Il sabato animato di Vigevano

    Dal sito MANGAFOREVER arriva un comunicato stampa di un iniziativa che interesserà, nella giornata di sabato 20 dicembre, la città di Vigevano. Una manifestazione, della durata di un solo giorno, che comprenderà l' argomento dell' animazione.

    notizia 16.26, 5 Dicembre 2008

    Dolmen Junior per l' Africa insieme all' AMREF

    Dolmen Junior, collana dvd Dolmen Home Video che pubblica i classici cartoni anche di produzione giapponese come Anna dai Capelli Rossi e Heidi ha ideato una lodevole iniziativa che accorre in aiuto ai bambini dell' Africa, sostenendo l' AMREF. La notizia è stata diffusa qualche giorno fa da Licensing Italia illustrando le caratteristiche di questa iniziativa di beneficienza, che sarebbe la pubblicazione di due cofanetti dvd con i 5 episodi più belli dei cartoni animati ispirati alla letteratura occidentale e di produzione giapponese come appunto i due titoli citati poc' anzi.

    notizia 18.15, 8 Novembre 2008

    Vexille in Italia da Eagle Pictures!

    A sorpresa dal sito ANIMATIONITALY la notizia della prossima uscita di Vexille, anime proclamato chiaramente l'erede di Appleseed che sarà distribuito in territorio italiano da Eagle Pictures.

    notizia 17.04, 20 Ottobre 2008

    Intervista a Gualtiero Cannarsi

    Direttamente dal sito ANIMATIONITALY la notizia di un interessante videointervista a Gualtiero Cannarsi, autore dell' edizioni italiane di numerosi anime con il marchio Shin Vision, e attuale curatore dell' edizione italiana di tutto il catalogo home video dello Studio Ghibli, che ricordiamo sarà distribuito da Lucky Red a partire da marzo con Ponyo, ultimo film di Hayao Miyazaki che ha partecipato persino alla 65° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, per poi proseguire con Totoro, storico film del più grande e famoso studio di animazione giapponese.

    notizia 15.58, 10 Ottobre 2008

    L' imbattibile Daitarn III in edicola

    Proprio in questi giorni sul sito della casa editrice bolognese DynIt è presente un focus on riguardo l' uscita in edicola di una serie robotica storica.