Animeye beyond. Un assaggio di quello che vi aspetta!

di

Come promesso eccoci qui, gli inizi sono traumatici alcune volte, ma sono certo che non sarà questo il caso. A me (Daniele Daccò, ndr) è stato dato l'onore di introdurvi a quella che sarà la nuova sezione Anime, Manga e Comics di Everyeye, e perdinci lo farò! Le novità sono tante, molte, come alcuni di voi avranno già letto del comunicato di un mese fa, la nostra redazione è in subbuglio. C'è chi corre e chi pensa, altri corrono pensando e altri ancora pensano di correre.

Anche grazie alla collaborazione con la casa di produzione Jare, gli ingranaggi nelle nostre teste a cucù hanno partorito orrori, ma anche idee illuminanti, abbiamo intasato un intero hardware solo per gli appunti, ci fanno male parti del cervello che non avevamo mai usato. Insomma, ci siamo proprio impegnati.
Ma dubito che a voi interessi questo, siete qui per sapere delle novità che vi avevamo promesso: beh non siate impazienti, abbiamo appena cominciato!
Prima di tutto partiamo dalle recensioni: da sempre gli articoli di Animeye hanno cercato di dare il meglio per quanto riguarda chiarezza, professionalità e completezza. In linea con questo modus operandi, abbiamo aumentato il coverage di anime, manga e comics e ovviamente le anteprime e i fatti più importanti dal mondo del fumetto saranno seguiti con tempestività tramite metodi schietti, divertenti e alla mano.
Avrete, ogni mese, aggiornamenti continui e punti di vista sempre freschi riguardo le vostre serie preferite, abbiamo messo al lavoro un esercito di persone fra Nerd e Otaku, quindi, siete in buone mani!
Ma non pensate che le notizie siano finite qui, i veri "pezzi da novanta" stanno ancora per arrivare: tante tante interviste ai vostri beniamini, fumettisti Italiani e non, mangaka del sol levante e artisti d'oltreoceano vi aspettano. La redazione non ha badato a spese e si è potuta permettere persino un inviato; andremo insieme a importunare disegnatori e coloristi, dovranno lanciarci dietro i loro calamai per fermarci.
Il vostro Animeye ha un nuovo spirito, un rinnovato coraggio, con giornalismo d'assalto e tenacia, perché là fuori e una guerra e nessuno fa prigionieri!
È questa nuova indole che ci ha convinto ad intraprendere una nuova strada: ogni settimana avremo l'onore di ospitare una rubrica speciale, unica. Un contenitore ispirato alle vostre passioni, che siate fanatici di Capitan Harlock, oppure di Rat-Man non importa, sarete tutti accontentati. Cinque rubriche mensili, cinque nuovi occhi puntati verso un mondo da scoprire, cinque punti di vista completamente folli!
Così nascono rubriche come Otaku Touch!: lo speciale tocco degli amanti della cultura giapponese. Otaku Touch! tratterà ogni nuova stranezza  riguardo il "Made in Japan" (e non parliamo solo di manga e anime), ma anche delle mode assurde e della loro "strana" TV e perfino le action figures troveranno il loro spazio!
E se parliamo di Otaku, i Nerd possono essere tralasciati? Certo che no!
I Love My Nerd, la rubrica/rifugio di ogni grande giocatore di Dungeons and Dragons, o appassionato di Star  Trek, ma anche di Star Wars, scacchi, matematica e chi più ne ha più ne metta!
I Love My Nerd sarà un faro che disperde il buio della stupidità umana, una Bat-Caverna dove i veri Nerd potranno sentirsi al sicuro tra deduzioni scientifiche e fisiche applicate ai comics, esplorando tutto ciò che è nella loro cultura.
Ma vi stiamo già "anticipando troppo", non intendiamo dirvi tutte le roventi novità che incontrerete nelle prossime settimane. Ci piace tenervi un po' sulle spine, ma proprio perché "siamo un po' malvagi dentro" abbiamo deciso di mostrarvi in anteprima le grafiche delle rubriche, così per lasciare la vostra fantasia librarsi un po' nell'Olimpo delle ipotesi. I temi che affronteremo saranno davvero i più disparati, quindi provate pure a "spararle grosse" potreste indovinare!
Avremo questo mese per "conoscerci" di nuovo, abbiamo bisogno del vostro aiuto, della vostra passione e del vostro interesse per continuare a migliorarci. Quindi attendiamo i vostri pensieri e vostri commenti riguardo a tutte queste "notizione"che vi hanno colpito.
Speriamo che a voi giri la testa quanto gira a noi!

Animeye beyond. Un assaggio di quello che vi aspetta!