Quanti anni ha Rukia? Ecco l'età della longeva eroina di Bleach

Quanti anni ha Rukia? Ecco l'età della longeva eroina di Bleach
di

Bleach sta finalmente tornando ad essere un argomento cult dopo che Shueisha e Tite Kubo hanno annunciato la nuova stagione dell'anime che andrà dunque a coprire gli eventi della Saga della Guerra Millenaria. Nell'attesa che la seconda stagione compia il suo debutto, ecco una particolare curiosità sugli shinigami e sull'età di Rukia.

Il sensei ha delineato attentamente l'immaginario dell'opera, sforzandosi persino di dare ai personaggi della Soul Society una longevità ben maggiore di qualsiasi essere umano. Sappiamo che all'inizio della storia Ichigo, Orihime, Ishida e Chad hanno esattamente 15 anni, ma nel momento in cui il protagonista incontra Rukia, l'eroina di Bleach, non sa ancora che quella che pare essere una sua coetanea è di gran lunga più grande.

Sarà lei stessa, infatti, a svelare ad Ichigo di avere 10 volte la sua età. Facendo una banale moltiplicazione la risposta diventa scontata: all'inizio del manga Rukia ha 150 anni. Durante la storia si susseguono due diversi time-skip dettati, il primo di due anni, dalla perdita dei poteri di Ichigo dopo la sconfitta di Aizen e, infine, dall'epilogo. Nel secondo caso sono passati ben 10 anni dalla battaglia finale e la "giovane" Capitano della Divisione Tredici ha da poco compiuto 162 anni.

E voi, invece, ricordavate l'età della co-protagonista del manga di Tite Kubo? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro qua sotto. Prima di salutarvi vi invitiamo a fare un salto alla notizia dedicata agli ultimi aggiornamenti sulla nuova stagione di Bleach.