Un anno di Cyberpunk Edgerunners: un artwork ufficiale celebra l'anime di Trigger

Un anno di Cyberpunk Edgerunners: un artwork ufficiale celebra l'anime di Trigger
di

Cyberpunk 2077 è stato uno dei titoli di videogiochi più attesi del 2020, ma ha anche ricevuto attenzione per i problemi tecnici che lo hanno afflitto al lancio. Nonostante ciò, il gioco ha ricevuto elogi per la sua narrativa coinvolgente e il suo mondo ben sviluppato, cosa che ha portato alla creazione di Cyberpunk: Edgerunners.

La collaborazione tra Studio Trigger e CD Projekt Red in Cyberpunk: Edgerunners rappresenta un esempio di come i confini tra media possano sfumare, con il mondo dei videogiochi che si espande in altre forme di intrattenimento come l'animazione. Grazie alla produzione di Netflix, gli appassionati del genere cyberpunk e dei lavori di Studio Trigger si sono goduti un'avventura avvincente e visivamente straordinaria arrivata sul portale di streaming lo scorso anno.

È infatti passato un anno dalla distribuzione di Cyberpunk: Edgerunners. Pur seguendo vicende di protagonisti diversi da quelli del gioco, condivide lo stesso ambiente distopico e futuristico ed è stato particolarmente apprezzato, offrendo l'opportunità di esplorare ulteriormente le complesse tematiche di questo mondo che pullula di tecnologia avanzata, corruzione, violenza e scelte morali difficili.

Per festeggiare il traguardo raggiunto, Studio Trigger ha pubblicato un artwork per celebrare un anno di Cyberpunk: Edgerunners, realizzato da Yoh Yoshinari. In basso trovate il tweet con l'illustrazione, rossa e verde con due personaggi frontali, con Lucyna Kushinada che spicca in particolar modo per i toni di colore. E voi vorreste rivedere le loro avventure?

E in arrivo c'è anche un manga sul mondo di Cyberpunk: Edgerunners.