Annual Kodansha Manga Awards, To Your Eternity tra le nomination per la 43° edizione

Annual Kodansha Manga Awards, To Your Eternity tra le nomination per la 43° edizione
di

Anche quest'anno, la Kodansha, la famosa casa editrice nipponica, si prepara a premiare uno dei manga migliori nella 43° edizione dei Manga Awards, tra i quali candidati vi è anche To Your Eternity, la nuova serie di Yoshitoki Oima. ì

Probabilmente, ricorderete alcuni degli anime trasmessi al cinema negli ultimi anni da Dynit e Nexo Digital, data anche la qualità dei titoli finalmente proposti su grande schermo. Tra i più apprezzati, non possiamo non citarvi La Forma della Voce, un'opera genuina e delicata che ha sfiorato tematiche importanti e attuali, come il bullismo e la disabilità, due concetti che ci hanno fatto riflettere e commuovere.

Ebbene, dietro la fantastica opera si cela una mente altrettanto incredibile, quella di Yoshitoki Oima, una mangaka brillante che recentemente sta lavorando a un nuovo progetto, To Your Eternity. Vale la pena spendere qualche parola in più per questo titolo non molto conosciuto, da poco annunciato dall'editore italiano Star Comics, poiché ancora una volta, l'autrice tocca argomenti delicati, come la vita e la morte, l'amore per la natura, la reincarnazione e il riscatto.

Questo non è il solo titolo degno di rilievo all'interno della 43° edizione degli Annual Kodansha Manga Awards, non possiamo dimenticare Act Age, direttamente da Weekly Shonen Jump, o ancora, da un'altra rivista per ragazzi, Weekly Shonen Magazine, con ben due titoli tra cui, oltre il citato To Your Eternity, The Quintessential Quintuplets.

Sono solo la punta dell'iceberg, perché molti altri titoli tra questi sono in rotta per il premio finale, che sarà annunciato il 10 maggio per ogni categoria. Non ci resta quindi che aspettare e scoprire insieme il vincitore.

Ne approfittiamo, intanto, per invitarvi a leggere la nostra Recensione de La Forma della Voce.

Annual Kodansha Manga Awards, To Your Eternity tra le nomination per la 43° edizione