Annullo postale speciale dedicato a Torino Comics 2009

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Direttamente dal sito ufficiale della fiere fumettistica Torino Comics 2009, che si terrà al Lingotto dal 17 al 19 aprile prossimi, un' iniziativa speciale dedicata alla fiera: un annullo postale speciale.

ANNULLO POSTALE CELEBRATIVO A TORINO PER
Torino Comics - 15° Salone e Mostra Mercato del Fumetto

Poste Italiane informa chein occasione di Torino Comics - 15° Salone e mostra mercato del fumetto, il 17-18-19 aprile p.v., a Torino, sarà allestito uno sportello temporaneo con uno speciale annullo filatelico realizzato per ricordare l'evento.

Lo sportello sarà dislocato nel padiglione 1 di Lingotto Fiere (via Nizza 294) e opererà nella giornata di sabato 18 aprile, con orario 9,30 - 19.

Con l'annullo speciale, sarà timbrata tutta la corrispondenza in partenza e regolarmente affrancata presentata direttamente allo sportello temporaneo, nonché cartoline o biglietti celebrativi emessi in ricordo della giornata e regolarmente affrancati. Per l'occasione sarà posta in vendita una speciale cartolina ricordo realizzata dagli organizzatori della rassegna.

Presso lo stand di Poste Italiane saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Annulli speciali e Targhette pubblicitarie sono bolli figurati e non, che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale. Alla stessa categoria appartengono anche i bolli realizzati in occasione delle emissioni di francobolli. La raccolta di questi bolli postali rappresenta una particolare forma di collezionismo chiamata Marcofilia.

Torino 9 aprile 2009