Annunciata la conclusione per GeGeGe no Kitaro, lascerà il posto a Digimon

Annunciata la conclusione per GeGeGe no Kitaro, lascerà il posto a Digimon
di

GeGeGe no Kitaro è un anime tratto dall'omonimo manga di Shigeru Mizuki, pubblicato negli anni '60 ed è uno dei tanti titoli che nell'ultimo decennio sono stati rivalutati nonostante l'età. Dopo aver preso il posto del famoso Dragon Ball Super nelle trasmissioni della domenica mattina, GeGeGe no Kitaro si avvia verso la conclusione.

L'attuale anime di GeGeGe no Kitaro è iniziato il 1° aprile 2018 e terminerà dopo due anni, a marzo 2020. L'annuncio è stato dato oggi martedì 21 gennaio dallo staff di produzione dell'anime, confermando anche che a prendere il suo posto nelle trasmissioni domenicali sarà Digimon Adventure: Psi.

Si conferma quindi il passaggio tra titoli della stessa casa di produzione, la Toei Animation. Mancano all'incirca dieci puntate al termine di GeGeGe no Kitaro che potrebbe terminare domenica 29 marzo 2020, concludendo nella stagione invernale.

GeGeGe no Kitaro era già entrato nell'arco finale ad ottobre, quando era stato annunciato l'arco di Nurarihyon. Kouji Ogawa si è occupato della regia mentre Hiroshi Ohnogi della sceneggiatura. Il character design è stato affidato a Sorato Shimizu, insieme al ruolo di direttore delle animazioni. Yasuharu Takanashi e -yaiba- hanno invece composto le musiche.

Quanto è interessante?
1