Annunciata una nuova light novel ispirata a My Hero Academia!

Annunciata una nuova light novel ispirata a My Hero Academia!
di

A confermarlo è stata la stessa casa editrice Shueisha: la serie manga di Koehi Horikoshi My Hero Academia riceverà presto la sua quarta light novel ufficiale. La notizia ci informa anche su quale sarà l'ambientazione e l'altezza cronologica delle vicende narrate nel romanzo, che verrà scritto ancora una volta da Anri Yoshi.

Questo è un periodo sicuramente frenetico per il franchise creato da Koehi Horikoshi con My Hero Academia e per tutti i suoi appassionati sparsi in giro per il mondo. Non solo infatti ci stiamo avvicinando a grandi passi all'inizio della quarta stagione dell'acclamato adattamento animato, entrato di recente nella fase di registrazione, ma stiamo anche godendo delle incredibili rivelazioni degli ultimi capitoli del manga, concentrati sulla critica situazione in cui versa la League of Villains.

Il brand non è però limitato esclusivamente a questi due media, come i fan sapranno sicuramente, visto che ormai esistono già ben tre adattamenti light novel ambientati all'interno del mondo creato da Horikoshi, e il numero sembra proprio destinato ad aumentare. Come potete notare voi stessi nel post Twitter riportato in calce alla presente notizia, Shueisha (la casa editrice che ospita i capitoli settimanali dell'opera) ha confermato che è in arrivo un quarto romanzo, che raggiungerà i mercati nipponici a partire dal prossimo primo maggio.

Non si conosce ancora il titolo del volume, anche se è stato annunciato che a scriverne le duecentoquaranta pagine è stato ancora una volta Anri Yoshi, autore delle tre precedenti iterazioni del progetto. Le vicende, a quanto pare, saranno incentrate sull'approfondimento dell'arco narrativo che ruota intorno al "Cultural Festival", con protagonisti sia Deku e i suoi compagni dalla classe 1-A, sia i colleghi della classe 1-B. Insomma, nonostante non ci sia ancora conferma di un arrivo del prodotto in Europa, sembra proprio che ci sia del materiale interessante per ogni appassionato della saga.

Quanto è interessante?
1