Annunciata la seconda stagione dell'anime Major 2nd

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Major 2nd è uno shonen che ci trasporta nella vita di tutti i giorni di Daigo, figlio di un famoso giocatore professionista di Baseball, Goro, protagonista della prima serie Major. Col suo amico Hikaru, Daigo è pronto ad affrontare la competitività di questo sport, conquistando vittorie, ma anche sconfitte che lo renderanno più forte.

La pubblicazione dell’opera intitolata Major, scritta e disegnata dal mangaka Takuya Mitsuda, è cominciata nel 1994 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, raggiungendo l’incredibile quantità di 78 volumi, ed una conclusione nel 2010. Major 2nd è costituita, attualmente, da 17 volumi, pubblicati a partire dal 2015. Le due serie hanno anche ottenuto svariati adattamenti animati, tra cui ricordiamo: Major TV con 154 episodi, Major 2nd TV1, di cui potete trovare un video recap in cima alla pagina, con 25 episodi e il film di animazione Major Yuujo no Winning Shot, del 2008.

La seconda stagione di Major 2nd è stata prevista per aprile 2020, questo è quanto dichiarato sul sito ufficiale dell’editore Shogakukan. E lo staff che curerà la produzione della serie, affidata allo studio OLM, è composto dallo stesso Takuya Mitsuda, Ayumu Watanabe alla regia e Kenichi Ohnuki come character designer, mentre la colonna sonora sarà curata da Kotaro Nakagawa, compositore delle OST di Code Geass Lelouch e Yu-Gi-Oh! Arc-V.