Annunciata la trasposizione animata di Levius, che arriverà su Netflix in inverno

di

Con la pubblicazione del primo trailer ufficiale viene annunciata la trasposizione animata di Levius, serializzato originariamente da Haruhisa Nakata, una serie che, prodotta da Polygon Pictures, verrà distribuita in tutto il mondo questo inverno grazie a Netflix. Scopriamo insieme i dettagli.

Le ultime ore hanno sicuramente portato in dote un annuncio interessante per tutti quei fan dell'animazione giapponese che sono in possesso di un abbonamento alla piattaforma di streaming Netflix. Ci riferiamo in particolare all'ufficialità arrivata riguardo alla trasposizione animata del manga ideato da Haruhisa Nakata, Levius, comparso tra le pagine della rivista Ikki di Shogakukan tra il 2012 e il 2014.

La serie sarà animata dallo studio Polygon Pictures, già salito alle luci della ribalta grazie al lavoro fatto con Knights of Sidonia e a quello fatto con Godzilla. L'adattamento, che vedremo distribuito a partire da questo inverno 2019 in tutto il mondo proprio su Netflix, avrà la supervisione di Hiroyuki Seshita (Knights of Sidonia, GODZILLA), la regia di Keisuke Ide (Ajin), e la sceneggiatura ad opera di Kenta Inohara e Hiroshi Seko. Per le musiche invece è stato chiamato Yugo Kanno (PSYCHO-PASS, Le Bizzarre Avventure di JoJo).

Nella parte alta della notizia potete trovare il primo trailer di questa trasposizione, pubblicato in concomitanza dell'annuncio, mentre di seguito vi proponiamo, per chi fosse interessato, una breve sinossi del prodotto, che, ricordiamo, è stato portato in Italia da Edizioni Star Comics (insieme al suo sequel Levius/Est):

"Mentre la società cerca di sollevarsi dalle ceneri della guerra, dei combattenti potenziati meccanicamente combattono in delle arene per la gloria e per la fama, o muoiono nel tentativo. Siamo nel diciannovesimo secolo, e il mondo è entrato nell'Era della Rinascita, cercando di lasciarsi alle spalle i devastanti fuochi della guerra.

Le arti marziali meccanizzate hanno entusiasmato molte nazioni in questo periodo. Questi combattenti cibernetici potenziano e modificano il loro corpo, rendendolo delle macchine letali e inarrestabili. Il giovane Levius e uno di questi combattenti, costretto a combattere nelle arene per la mera sopravvivenza."