Annunciata ufficialmente la seconda stagione di Piano Forest, esordirà a gennaio 2019

Annunciata ufficialmente la seconda stagione di Piano Forest, esordirà a gennaio 2019
di

Il sito ufficiale di Piano Forest (Piano no Mori), anime tratto dall’omonimo manga del sensei Makoto Isshiki, ha ufficialmente svelato che la serie riceverà una seconda stagione nel corso del mese di gennaio 2019. Assieme all’annuncio è stata pubblicata anche una nuova key visual dell’anime.

Attesa su Netflix entro la fine dell’anno corrente, la prima stagione di Piano Forest (o Forest of Piano, se preferite) ha esordito sulla rete nipponica NHK lo scorso 8 aprile, mentre il dodicesimo ed ultimo episodio è stato trasmesso solo poche ore fa.

Mentre Netflix Japan ha proposto gli episodi della serie subito dopo la messa in onda sul circuito televisivo nipponico, l’anime approderà in 190 nazioni del globo (fra cui la nostra Italia) nel corso dell’autunno 2018. È dunque plausibile che i dodici episodi vengano pubblicati simultaneamente, attraverso un'unica soluzione.

Piano Forest segue le vicende di due fanciulli dal difficile passato. Kai è stato messo al mondo da una meretrice e ha imparato a suonare un vecchio pianoforte abbandonato nella foresta nei pressi della sua casa. Shūhei è invece figlio di due rinomati pianisti. I due ragazzi finiscono per incontrarsi a causa dell’unica passione che li accomuna: la musica. Di seguito vi proponiamo anche la sinossi ufficiale della prima stagione.

“All’inizio della stagione estiva Amamiya Shuhei, un ragazzo di quinta, si trasferisce in una cittadina rurale dove si trova la scuola elementare Moriwaki. Shu è pieno di speranza e di ambizioni ma non passa molto tempo prima che venga preso di mira dal bullo della sua classe, Kimpira, e viene quindi coinvolto in una sfida: suonare un pianoforte che si trova nel profondo di una misteriosa foresta accanto alla scuola. Questo lo farà incontrare con un altro bambino enigmatico di nome Ichinose Kai che sembra l’unico in grado di far uscire un suono da quel pianoforte misterioso.”

Annunciata ufficialmente la seconda stagione di Piano Forest, esordirà a gennaio 2019