Annunciata una seconda stagione televisiva per Vita da Slime

Annunciata una seconda stagione televisiva per Vita da Slime
di

Attraverso ufficiale su Twitter della serie “Vita da Slime” (anche nota in patria come Tensei Shitara Slime Datta Ken), è stato recentemente annunciato che l’anime riceverà un sequel nel corso del 2020. A quanto pare, inoltre, il sito ufficiale descrive il progetto come una seconda stagione televisiva.

Tratto dall’omonimo manga di Taiki Kawakami, che a sua volta adattava le vicende narrate nella serie di romanzi scritti da Fuse e illustrati da Mitz Vah, l’anime di Vita da Slime ha esordito in Giappone il 1° ottobre 2018. Sebbene il 23° episodio della serie abbia concluso, almeno per il momento, le vicende principali, la prima stagione dell’anime prevede due episodi extra, i quali racconteranno delle storie originali. Intitolato “Nero e una maschera”, l’episodio 24 verrà trasmesso il 18 marzo, e ci mostrerà un incontro fra Shizu e Diablo, mentre la puntata 25, intitolata “Il diario di Veldora”, andrà in onda il 25 marzo 2019.

Yasuhito Kikuchi (Infinite Stratos, Macross Frontier, Busou Shinki) e Atsushi Nakayama (Absolute Duo) hanno diretto la serie presso lo studio d’animazione 8-Bit, mentre Kazuyuki Fudeyasu (Tantei Opera Milky Holmes, Girls' Last Tour, Recovery of an MMO Junkie) ne ha scritto la sceneggiatura. I colleghi Ryouma Ebata (Busou Shinki, Magical Warfare) e Takahiro Kishida (Spring and Chaos, Serial Experiments Lain, Knight's & Magic), invece, hanno curato rispettivamente il design di personaggi e mostri. La colonna sonora è stata infine composta da Elements Garden.

Serializzato in Giappone sulle pagine della rivista Monthly Shōnen Sirius edita da Kōdansha, il manga di Vita da Slime è pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics, che finora ci ha proposto i primi 7 volumi dell’opera. La sua trasposizione animata, invece, è disponibile sulla piattaforma di streaming di Crunchyroll, che ogni lunedì ce ne propone una nuova puntata con audio in lingua originale e sottotitoli in italiano. I romanzi originali, infine, risultano tuttora inediti.

E voi, siete contenti di sapere che l'anime Vita da Slime riceverà un sequel?

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
3