Annunciati i vincitori della 38° edizione dei Japan Cartoonist Awards

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Japan Cartoonists Association dei mangaka ha annunciato i vincitori della 38° edizione dei Japan Cartoonist Awards lo scorso 8 maggio. Il manga Kamakura Monogatari dall' autore di Sanchome no Yuhi - Yuyake no Uta (Sunset on Third Street), Ryohei Saigan, e Seiji Manga di Yukiyoshi Tokoro hanno vinto i Grand Prize di quest' anno.

Kamakura Monogatari è un' opera mistery ambientata a Kamakura, una città conosciuta per i suoi limiti culturali e storici. E' pubblicato sulla rivista di Futabasha, Manga Town. Seiji Manga è un fumetto editoriale che prende in giro le figure politiche nel quotidiano Mainichi Shimbun.
La commissione di giudizio, comprendeva il mangaka Takashi Yanase, autore di Anpanman e Go Nagai, il papà del celeberrimo Mazinger Z, che ha anche consegnato un Premio di Eccellenza a Daisuke Igarashi, per il suo manga Children of the Sea. Viz Media pubblicherà questo titolo negli USA il prossimo mese. Satoshi Ueda ha vinto un Award of Special Recognition per Natsukashi no Showa 30-Nendai Shikishi-gaten, una collezione di illustrazioni con storie di 50 anni. Kenichi Kitami ha vinto il Literary Giant Award per i suoi lavori di tutta una vita. Questa cerimonia di premiazione si terrà il 12 giugno al Grand Prince Hotel Akasaka a Tokyo.

Fonti: Comic Natalie e Anime News Network