Annunciati i vincitori della 55° edizione dei Shogakukan Manga Award

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La commissione di giudizio finale della 55° edizione dei Shogakukan Manga Awards ha annunciato i vincitori di quest' anno, la settimana scorsa. Ogni titolo vincitore verrà onorato con una statuetta di bronzo ed un premio di 1 milione di yen (circa 11 mila dollari) alla cerimonia di premiazione del 3 marzo prossimo che si terrà all' Imperial Hotel di Tokyo.

Shogakukan organizza questa cerimonia di riconoscimenti sin dal 1956 (per le opere pubblicate nel 1955). I vincitori recenti del premio sono tra gli altri Hikaru no Go di Yumi Hotta e Takeshi Obata (2000), Inuyasha di Rumiko Takahashi (2002), 20th Century Boys di Naoki Urasawa (2003), Keroro Gunso di Mine Yoshizaki (2005), Boku no Hatsukoi o Kimi ni Sasagu di Kotomi Aoki (2008) e quello dell' anno scorso, Black Bird di Kanoko Sakurakoji.


Categoria bambini

A Penguin's Troubles
Yūji Nagai
Serializzato su Coro Coro Comic (Shogakukan)



Categoria ragazzi

Sket Dance
Kenta Shinohara
Serializzato su Weekly Shonen Jump (Shueisha)


Categoria ragazze

Machi de Uwasa no Tengu no Ko
Nao Iwamoto
Serializzato su Flowers (Shogakukan)


 

Categoria generale

Shinya Shokudō
Yarō Abe
Serializzato su Big Comic Original (Shogakukan)


Sarà presentato anche uno speciale premio della giuria per lo studio di produzione Toei. Il premio onora i contributi di questa società per la sensibilizzazione sui manga attraverso i suoi diversi adattamenti.

Fonti: Sankei Sports e Anime News Network