Annunciati i primi vincitori dei Tokyo Anime Awards 2020, c'è anche il film di Pokémon

Annunciati i primi vincitori dei Tokyo Anime Awards 2020, c'è anche il film di Pokémon
di

Pokémon: Mewtwo Strikes Back Evolution, il ventiduesimo film della serie Pokémon curato da Kunihiko Yuyama e Takeshi Shudo, è appena stato selezionato per ritirare almeno un trofeo ai Tokyo Anime Awards 2020. L'annuncio è stato dato dal sito web ufficiale che tramite un post, ha rivelato i 9 vincitori dei Lifetime Achievement Anime Award.

I Tokyo Anime Awards sono dei premi di grandissima importanza consegnati annualmente a chiunque si sia distinto nel settore dell'animazione giapponese, in maniera molto simile agli Oscar. Le premiazioni sono generalmente programmate per il mese di marzo mentre le nomination vengono ufficializzate a gennaio.

Il Lifetime Achievement Anime Award è un premio un po' diverso, visto che viene consegnato a "Chiunque abbia contribuito significativamente alla crescita dell'industria e della cultura degli anime, creando serie, prestando la propria voce ad un personaggio o facilitando la distribuzione del media". Quest'anno l'onore sarà concesso alle otto persone e alla compagnia visibili qui sotto.

  • Shoji Sato, produttore, Future Boy Conan
  • Junzo Nakajima, produttore, Heidi, Girl of the Alps
  • Takeshi Shudo, sceneggiatore, Pokémon - Mewtwo Strikes Back, Mewtwo Strikes Back Evolution
  • Kazuko Nakamura, animatore, Astro Boy, White Snake Den
  • Hisao Shirai, direttore della fotografia, My Neighbor Totoro, Cardcaptor Sakura: The Movie, Pokémon TV anime
  • Akiko Koyama, color designer, Little Women, Soul Eater (episodi 14 e 22)
  • Michio Mamiya, compositore, Gauche the Cellist, Grave of the Fireflies
  • Masako Ikeda, doppiatore, Maetel in Galaxy Express 999, Sharon in Space Brothers
  • Seiki Co., Ltd.

Come vedete i premi sono consegnati a chiunque abbia conseguito risultati importanti nell'arco della sua carriera, indipendentemente dall'età o dal ruolo. Pokémon: Mewtwo Strikes Back Evolution è stato un successo al botteghino ed ha utilizzato molto bene la tecnica dell'animazione 3DCG, definita da molti come estremamente rischiosa, siamo dunque contenti di vedere premiati gli sforzi di Studio OLM.

I Tokyo Anime Award Festival 2020 si terranno dal 13 marzo al 16 marzo a Ikebukuro, Tokyo.