Annunciato un adattamento animato per Vinland Saga, esordirà nel 2019 su Amazon Prime

Annunciato un adattamento animato per Vinland Saga, esordirà nel 2019 su Amazon Prime
di

Makoto Yukimura, creatore del manga noto come Vinland Saga, ha recentemente pubblicato via Twitter la foto del 21° volumetto nipponico, rivelando che il fumetto riceverà un adattamento animato nel corso del 2019. Il volume, invece, sarà rilasciato ufficialmente in Giappone il prossimo 23 agosto.

La nuova serie verrà realizzata dal rinomato studio d’animazione Wit Studio (L’Attacco dei Giganti, Kabaneri of the Iron Fortress, The Ancient Magus' Bride), e verrà rilasciato sia sul circuito televisivo nipponico che su Amazon Prime Video (sia in Giappone che nel resto del mondo). L'anime sarà diretto da Shuhei Yabuta, mentre Hiroshi Seko e Takahiko Abiru si occuperanno rispettivamente della sceneggiatura e del character design.

Di seguito vi proponiamo la sinossi di Vinland Saga diffusa da Kodansha Comics.

Thorfinn è figlio di uno dei più grandi guerrieri vichinghi, ma quando suo padre viene ucciso in battaglia dal leader mercenario Askeladd, giura che avrà la propria vendetta. Thorfinn si unisce alla banda di Askeladd per sfidarlo a duello e si ritrova nel bel mezzo di una guerra per la colona d’Inghilterra. Dal creatore del manga classico ‘Planetes’, una favola epica e attesissima.’

Serializzato sul settimanale nipponico Weekly Shōnen Magazine e in seguito spostato su Afternoon di Kodansha dal 2005, Vinland Saga si compone ormai di 21 volumetti. L’opera è disponibile anche in Italia grazie all’editore Star Comics, che finora ha proposto ai propri lettori i primi 19 numeri del fumetto.

In attesa di scoprire se l'anime verrà proposto o meno anche in Italia, vi invitiamo ad utilizzare il riquadro dei commenti per esprimere la vostra opinione sull'opera dello stesso Makoto Yukimura.