Annunciato il finale di Golden Kamui: il manga si concluderà in pochi capitoli

Annunciato il finale di Golden Kamui: il manga si concluderà in pochi capitoli
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dal 2014, Golden Kamui è uno dei pilastri di Weekly Young Jump. La rivista seinen di casa Shueisha fece centro quando consentì a Satoru Noda di pubblicare la sua storia ambientata nell'Hokkaido, la regione - e grande isola - più settentrionale del Giappone, portando i lettori all'inizio del '900 alle prese con giapponesi e ainu.

In una storia che concentra segreti militari, carcerati, tanto oro e la cultura locale, Golden Kamui ha fatto incetta di vendite ottenendo anche un fruttuoso anime suddiviso in varie stagioni. Era però da tempo che Weekly Young Jump, insieme all'editor e all'autore, avevano annunciato che Golden Kamui era nella sua fase finale.

Sugimoto e Asirpa concluderanno a breve la loro pubblicazione. Nelle scorse ore, è stato confermato che Golden Kamui si concluderà in tre capitoli; l'ultimo sarà quindi il 314. Il volume finale invece, che raccoglierà gli ultimi capitoli, sarà il 32. Weekly Young Jump perderà quindi un importante pilastro. In Italia, la storia è edita da J-POP.

Golden Kamui narra la storia di Sugimoto, un ex soldato giapponese che, dopo la guerra contro la Russia nella penisola di Sakhalin, si è ritirato nell'Hokkaido e tenta fortuna come cercatore d'oro. Un incontro con un detenuto con uno strano tatuaggio sulla schiena aprirà un percorso che, insieme all'ainu Asirpa, lo porterà verso un enorme carico d'oro rubato.