Annunciato Ikkitousen Western Wolves, il nuovo OAV tratto dal manga di Yuji Shiozaki

Annunciato Ikkitousen Western Wolves, il nuovo OAV tratto dal manga di Yuji Shiozaki
di

Dopo ben quattro anni di totale silenzio, il chiassoso franchise di Ikkitousen sembra finalmente pronto ad ampliarsi ancora e a proporci nuovi scontri fra avvenenti fanciulle. A tal proposito, lo studio d’animazione Arms ha recentemente annunciato un OAV intitolato Ikkitousen Western Wolves, che a quanto pare sarà il sequel di Extravaganza Epoch.

Basato sull’omonimo manga di Yuji Shiozaki - e invero piuttosto simile a Senran Kagura - il franchise di Ikkitousen è incentrato su tenaci combattenti di sesso femminile che portano sulle loro spalle il fato dei Tre Regni. Lanciato nel lontano 2003, l’anime si compone ormai di ben quattro serie televisive e svariati OAV, di cui l’ultimo risale appunto al 2014.

Diretta da Takashi Watanabe e sceneggiata da Masaya Honda, la nuova storia sarà intitolata Western Wolves. Protagoniste della vicenda saranno le splendide combattenti dell’Accademia Seito, ossia Uncho Kan’u, Ekitoku Chouhi e la maldestra Gentoku Ryuubi, che ancora una volta saranno doppiate da Hitomi Nabatame, Minori Chihara e Kei Shindo.



A queste si uniranno poi la protagonista del brand, Sonsaku Hakufu (doppiata sempre da Masumi Asano), l’affascinante e glaciale Himiko (già comparsa nei precedenti OAV e doppiata da Chiaki Takahashi) e la new entry Musashi Shinmen (che vanterà la voce di Ami Koshimizu).

Mentre gli anime di Ikkitousen sono purtroppo ancora inediti nel Bel Paese, l'omonimo manga è edito in Italia da J-POP, che tra il 2009 ed il 2017 ci ha proposto i 24 volumi del fumetto originale di Yuji Shiozaki. Sfortunatamente il sequel diretto dell'opera non è ancora approdato nel nostro paese.

Quanto è interessante?
2

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it.

Annunciato Ikkitousen Western Wolves, il nuovo OAV tratto dal manga di Yuji Shiozaki