Il numero di marzo della rivista nipponica Grand Jump Premium di Shueisha rivela che Yōichi Takahashi, storico autore del leggendario Captain Tsubasa (anche noto in Italia col titolo “Holly e Benji”), lancerà presto un nuovo spin-off del suo famosissimo manga calcistico.
Intitolato Captain Tsubasa Shōnen-hen (letteralmente Captain Tsubasa: Il Capitolo dell’Adolescenza), il fumetto esordirà nel numero di maggio di Grand Jump Premium, la cui uscita è attualmente fissata per il prossimo 25 aprile. Come suggerito dal titolo del manga, quest’ennesimo spin-off sarà incentrato sugli anni della scuola elementare del protagonista Tsubasa Ozora.
Scritto e disegnato dal sensei Yōichi Takahashi, l’originale manga di Captain Tsubasa è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump fra il 1981 ed il 1988. Composta da 37 volumi, la serie è edita anche in Italia grazie a Star Comics, che l’ha pubblicata nel nostro paese negli anni 2000-2003. Come accennato, il fumetto ha ricevuto una sconfinata serie di spin-off cartacei e adattamenti animati, fra cui si annoverano ben tre serie televisive e svariati OAV.
Il più recente prodotto d'animazione legato al brand, un vero e proprio remake della prima serie originale di Holly e Benji - Captain Tsubasa, esordirà sul circuito televisivo nipponico nel mese di aprile 2018. Ne avete già visionato il primo trailer rilasciato la scorsa settimana?