Annunciato Captain Tsubasa: Shōnen-hen, nuovo manga spin-off di Holly e Benji

di

Il numero di marzo della rivista nipponica Grand Jump Premium di Shueisha rivela che Yōichi Takahashi, storico autore del leggendario Captain Tsubasa (anche noto in Italia col titolo “Holly e Benji”), lancerà presto un nuovo spin-off del suo famosissimo manga calcistico.

Intitolato Captain Tsubasa Shōnen-hen (letteralmente Captain Tsubasa: Il Capitolo dell’Adolescenza), il fumetto esordirà nel numero di maggio di Grand Jump Premium, la cui uscita è attualmente fissata per il prossimo 25 aprile. Come suggerito dal titolo del manga, quest’ennesimo spin-off sarà incentrato sugli anni della scuola elementare del protagonista Tsubasa Ozora.

Scritto e disegnato dal sensei Yōichi Takahashi, l’originale manga di Captain Tsubasa è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump fra il 1981 ed il 1988. Composta da 37 volumi, la serie è edita anche in Italia grazie a Star Comics, che l’ha pubblicata nel nostro paese negli anni 2000-2003. Come accennato, il fumetto ha ricevuto una sconfinata serie di spin-off cartacei e adattamenti animati, fra cui si annoverano ben tre serie televisive e svariati OAV.

Il più recente prodotto d'animazione legato al brand, un vero e proprio remake della prima serie originale di Holly e Benji - Captain Tsubasa, esordirà sul circuito televisivo nipponico nel mese di aprile 2018. Ne avete già visionato il primo trailer rilasciato la scorsa settimana?

Annunciato Captain Tsubasa: Shōnen-hen, nuovo manga spin-off di Holly e Benji