Annunciato un nuovo progetto per Saint Seiya, mentre Next Dimension torna in pausa

di

Attraverso il trentesimo numero del magazine nipponico Weekly Shonen Champion, è stato annunciato che nel mese di agosto, sulle pagine di Monthly Champion RED di Akita Shoten, verrà svelato un nuovo progetto appartenente al brand Saint Seiya, la leggendaria opera creata da Masami Kurumada negli anni '80.

Sullo stesso numero è stato inoltre pubblicato l’ultimo numero di questa “stagione” di Saint Seiya - Next Dimension - Myth of Hades, fumetto che l’autore ha lanciato nel 2006 e che al momento si compone di 12 volumetti. La pubblicazione di Next Dimension, che era riportita solo qualche mese fa, torna dunque in pausa fino a data da destinarsi. Riusciremo mai a leggere la conclusione dell’opera?

Ideato nel lontano 1985, il brand di Saint Seiya ha recentemente goduto di una seconda giovinezza, la quale ha portato alla nascita di innumerevoli spin-off animati e cartacei. Il più recente fra questi è Saint Seiya - Episode 0, una miniserie del 2017 che, attraverso tre capitoli soltanto, ha esplorato il personaggio di Aiolos, l’eroico Gold Saint di Sagittarius che salvò l’infante Athena a costo della propria vita.

In Italia Saint Seiya - Next Dimension - Myth of Hades è edito dalla casa editrice J-POP (Edizioni BD), che durante lo scorso mese di aprile ce ne ha proposto l’undicesimo volumetto.

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
2

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it.