Annunciato Pokémon the Movie - Mewtwo Strikes Back: Evolution, il remake del primo film!

Annunciato Pokémon the Movie - Mewtwo Strikes Back: Evolution, il remake del primo film!
di

Direttamente dal Giappone ci è appena giunta una notizia che coglierà di sorpresa tutti i fan storici dei Pokémon e di quello che al tempo della prima generazione di bestiole era considerato il Pocket Monster più potente di tutti: Mewtwo. Pare infatti che il lungometraggio a lui dedicato riceverà presto un completo remake!

Il lungometraggio d’animazione intitolato Pokemon the Movie: Everyone's Story è finalmente approdato nelle sale cinematografiche nipponiche, e a quanto pare ci è arrivato assieme ad un fantastico teaser del film successivo. Intitolata Mewtwo Strikes Back: Evolution, la pellicola sarà un rifacimento del film pubblicato anche in Italia nel mese di aprile 2000, col titolo “Pokémon il film - Mewtwo colpisce ancora”.

Purtroppo il filmato mostrato nelle sale nipponiche non è ancora disponibile, ma pare che questo sia iniziato col monologo che il Pokémon leggendario aveva recitato nel primissimo film del franchise: “Che posto è questo? Io chi sono?”. I fan nipponici ci fanno poi sapere che il teaser è terminato con un primo piano del volto di Mewtwo, mentre questi apriva gli occhi per la prima volta.

Sebbene la notizia non sia ancora stata confermata, pare che il potente Pokémon sia stato doppiato nel trailer da Masachika Ichimura, colui che interpretò il personaggio anche nella versione originale nipponica del primo film. Alcuni fan hanno inoltre sottolineato che Mewtwo sarebbe stato animato stavolta in CGI.

Come i fan storici ricorderanno, Mewtwo Strikes Back raccontava la storia del leggendario Pokémon clonato e potenziato dagli esseri umani utilizzando il DNA di Mew. Dotata di una potenza straordinarie e di incredibili capacità psichiche, la creatura si ribellò ai suoi creatori e mise in atto la propria vendetta, creando moltissimi Pokémon clonati e persino più potenti delle loro controparti originali. Solo le lacrime di Pikachu e di altri Pokémon, dispiaciuti per la tragica (e accidentale) pietrificazione di Ash, spinsero Mewtwo a riconsiderare le proprie decisioni.

Sfortunatamente non sappiamo ancora se il remake di Mewtwo Strikes Back sarà ambientato nella nuova continuity dei film di Pokémon o se in quella legata alla serie televisiva del brand. Pokémon: Scelgo Te! ha infatti mostrato una nuova versione del viaggio di Ash, ed il recente Pokemon the Movie: Everyone's Story ne ha ripreso la trama proprio dove si era interrotta nel primo film, portando il personaggio nella regione di Johto. A rigor di logica, di conseguenza, il remake di Mewtwo Strikes Back potrebbe e dovrebbe essere ambientato nella medesima continuity.

E voi, siete felici di questa sensazionale notizia?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
10

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it