Annunciato ufficialmente il secondo artbook di Tokyo Ghoul, uscirà a dicembre 2018

Annunciato ufficialmente il secondo artbook di Tokyo Ghoul, uscirà a dicembre 2018
di

Mentre lo scorso 19 luglio è stato pubblicato in Giappone il 16° ed ultimo volume di Tokyo Ghoul:re, il trentaquattresimo numero del settimanale nipponico Weekly Young Jump ha annunciato che la casa editrice Shueisha pubblicherà presto un secondo artbook dedicato allo strepitoso manga di Sui Ishida.

Intitolato provvisoriamente Tokyo Ghoul: Zaki 2, il nuovo artbook dovrebbe raggiungere i negozi nipponici nel mese di dicembre 2018. Il precedente artbook, intitolato Tokyo Ghoul: Zaki, è stato invece rilasciato ben tre anni fa, vendendo oltre 250.000 copie nel solo territorio giapponese.

Scritto e disegnato da Sui Ishida, il manga originale di Tokyo Ghoul è stato serializzato su Weekly Young Jump dall’8 settembre 2011 al 18 settembre 2014; il suo sequel diretto, intitolato Tokyo Ghoul:re, è stato lanciato il 18 ottobre 2014, concludendosi lo scorso 5 luglio. Composte rispettivamente da 14 e 16 tankobon, entrambe le opere sono state pubblicate in Italia dalla casa editrice J-POP (Edizioni BD), che recentemente ha proposto ai fan l’11° volumetto di Tokyo Ghoul:re.

Il brand di Tokyo Ghoul ha inoltre ispirato tre diverse serie d’animazione di cui due, Tokyo Ghoul e Tokyo Ghoul √A, sono già disponibili in lingua italiana grazie all’editore Dynit. Nelle ultime ore è stato annunciato che i primi 12 episodi della trasposizione animata di Tokyo Ghoul:re saranno doppiati in italiano sulla piattaforma di streaming gratuito (e legale) VVVVID. Di seguito ve ne proponiamo la sinossi ufficiale.

"Tokyo, due anni dopo l'attacco all'Anteiku. L'atmosfera per le strade è cambiata grazie all'influenza della CCG. Eppure qualcosa, all'ombra dei grattacieli della metropoli, continua silenziosamente a muoversi. Sono i Ghoul che hanno fame, di sopravvivenza. A imporsi su molti di loro è l'Aogiri Tree, organizzazione terroristica che punta il dito contro le azioni senza scrupoli della CCG. Per sradicare la minaccia, la CCG istituisce un team speciale: la Quinx Squad. Tra di loro c'è un tale Haise Sasaki, mezzo ghoul e mezzo umano, la cui identità passata è avvolta nel mistero..."

Quanto è interessante?
1

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it.