Anteprima Cagliostro E-Press per Romics 2009: "Trashy, i professionisti della morte con stile"

di
INFORMAZIONI SCHEDA

La casa editrice Cagliostro E-Press presenta una novità molto particolare, un' anteprima di un nuovo lavoro che sarà protagonista all' edizione del 2009 di Romics. E' il booktrailer dell' opera di Marco Perugini intitolata "Trashy, i professionisti della morte con stile".

Booktrailer per "Trashy, i professionisti della morte con stile"
Faremo conoscenza con l'eclettico creativo romano che cura in rete anche l'immagine di Dolce e Gabbana e scopriremo, in una breve intervista, altri particolari sul suo autore e sul suo nuovo progetto targato Cagliostro E-Press in uscita a Romics 2009

In anteprima vi presentiamo il booktrailer di "Trashy, I professionisti della morte con stile", l'ultimo libro a fumetti di Marco Perugini, di prossima uscita a Romics 2009. Ma chi è Marco Perugini? Conosciamolo in questa breve intervista.

Ciao Marco, presentati ai nostri lettori.

Ciao mi chiamo Marco Perugini faccio il designer freelance e mi occupo in particolare di motion graphic, illustrazione, siti flash, animazione e design in generale...(per chi vuole un'idea più precisa può visitare http://centrifuga.net" target="_blank" class="linkvecchi" rel="nofollow noopener">>http://centrifuga.net)... comunque sempre meglio che lavorare

 

Sei mancato parecchio tempo dal mondo del fumetto, perchè?

Prima di accendere il pc ho disegnato per alcune testate indipendenti romane, il mio stile nn si adattava molto al genere ,molto celebrale e pseudo artistoide, dell'epoca. All'inizio del 2000 ho ceduto al fascino dell'animazione e delle nuove opportunita che offriva il boom del web.

 

Perchè sei tornato?

Perche adoro creare qualcosa che non c'è, partendo dal bianco si creano mondi personaggi e storie completamnte gestite da una persona, insomma sei un piccolo dio in un piccolo mondo creato da te (oddio sto delirando!).

 

Parlaci di Trashy, il tuo prossimo lavoro.

Trashy è una idea che ho da molti anni, quello che mi affascinava maggiormante era creare un atmosfera grottesca ispirata , piu che dai fumetti , dal cinema (Terry Gilliam , Tarantino, fratelli Choen...). Infatti sviluppo la storia come se fosse uno storyboard cinematografico, dove si muovono due killer molto professionali, Jess franco Renè Cardona (nomi presi in prestito da due geniali registi trash) e ogni puntata desscrive un giorno di ordinario lavoro, i clienti sono il centro delle storie con le loro bassezze e follie. Non ci sono sono buoni ma solo cattivi e tremndamente cattivi.

 

E dopo questa breve presentazione, godetevi il booktrailer in hd!

Trashy
I professionisti della morte con stile
Testi e Disegni: Marco Perugini
64 pagine - brossurato - B/N - copertine a colori con alette - 16 cm per 22 cm
8,90 euro

In una realtà che assomiglia a un sogno grottesco, due killer molto professionali attendono come ogni giorno la telefonata di un possibile cliente ,le richieste quali sono? Le solite: omicidi , sparizioni di cadaveri, furti, rapimenti ecc. ecc.
I due alloggiano in una stanza quadrata, al centro una televisione appesa ad una catena, un divano dove Jess Franco passa il suo tempo a guardare la scatola dai mille colori con una faccia mistica, e Renè Cardona di pochissime parole, è fissato con l'estetica spaghetti western. Stop! i committenti sono i veri protagonisti, ad ogni "lavoro" le loro storie e le loro personalità vengono fuori toccando bassezze inaudite, in tutto questo è dura trovare un personaggio positivo o un eroe, forse se ci fosse i due saprebbero farlo sparire sotto i vostri occhi. L'anima della Cagliostro E-Press si tinge ancora una volta di nero a pois pulp e grazie al talento visionario del designer, Marco Perugini, per l'occasione levato alla naftalina e restituito al mondo dei fumetti, vi presentiamo una storia che era un cult prima ancora di essere scritta.

Marco Perugini (29/7/78)
Nato a Roma inzia ,alla fine degl'anni 90 , collaborando in alcune riviste indipendenti romane , dal 1998 lavora come web designer specializzandosi in siti flash e animazione, parallelamnte apre il sito http://centrifuga.net" target="_blank" class="linkvecchi" rel="nofollow noopener">>http://centrifuga.net che raccoglie lavori e corti animati digitali (Premi vinti: primo premio Castelli animati 2003 e nel 2004, finalista 2004 al Flashforward di New York, secondo posto all OFF di Barcellona 2005 ). Coofondatore di seguito , con Sebastiano Barcaroli, del freepress "Stirato" (megazine di arte e design http://www.stirato.net" target="_blank" class="linkvecchi" rel="nofollow noopener">>http://www.stirato.net) e della società Ifacedesign (piccola agenzia di comunicazione http://www.ifacedesign.com/indexo.html" target="_blank" class="linkvecchi" rel="nofollow noopener">>http://www.ifacedesign.com/indexo.html), con Luca Alagna. Nel 2004 è direttore creativo della Dnsee per la quale gestisce i siti e comunicazione dei brand Fox e Foxlife. Dal 2005 è freelance e collabora con diverse agenzie web e pubblicitarie (Saatchi, Leoburnett, IBM ecc..) Produce il brand di moda Thisistheend (http://www.thisistheend.it" target="_blank" class="linkvecchi" rel="nofollow noopener">>http://www.thisistheend.it) curandone totalmente concept e comunicazione. Direttore creativo dell'agenzia di milano Cogitanz con la quale gestisce interamnte il multimedia del cliente DolceGabbana (siti , video , viral ecc..).

Trashy, I professionisti della morte con stile, vi da appuntamento a Romics 2009.

 

Anteprima Cagliostro E-Press per Romics 2009: 'Trashy, i professionisti della morte con stile'