Anteprima, disponibile il numero 222

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tramite il sito Pan Distribuzione c' è la notizia che il nuovo numero della rivista di informazioni su fumetti, manga, cartoni ed anime, Anteprima, è disponibile con il 222.

E' disponibile in fumetteria e on-line Anteprima n. 222

In questo numero:

I SIGNORI DEI MOSTRI N. 1
(PANINI COMICS)
Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, la rivista targata Shueisha che in Giappone ospita grandi successi come "Bleach" e "Naruto", il manga di Hiroshi Shiibashi ci proietta nell'incredibile mondo dei mostri delle leggende giapponesi. Rikuo Nura, il protagonista, all'apparenza sembra un ragazzo come tutti gli altri, ma una parte di lui appartiene alle tenebre. Quando è un essere umano, è uno studente che si tiene alla larga dai guai. Quando prende il sopravvento la sua natura di mostro, il suo comportamento è totalmente imprevedibile. Destinato a ereditare un giorno il titolo di signore dei mostri, nonostante la sua parte umana non voglia, dovrà affrontare un mondo sconosciuto, pieno di pericolose creature. La sua avventura è appena iniziata!


ITALIA
 
STORIE DELLO SPAZIO PROFONDO
(RIZZOLI LIZARD)

Artisti originali e seguitissimi, Bonvi e Guccini si dimostrano, in Storie dello spazio profondo (1970), anche geniali precursori: ci regalano una storia a fumetti dalle dimensioni del romanzo, in cui due viaggiatori spaziali - un essere umano sempre a caccia di soldi (Bonvi) e il suo pedante compare robot, pieno di tic e nevrosi (Guccini) - si spostano da un pianeta all'altro alla ricerca di facili guadagni, nella speranza di sfuggire all'uniformità di un mondo ormai massificato.
 
GIGI MERONI
(BECCO GIALLO)

Durante il suo breve arco di vita, Meroni incarna spontaneamente, quasi incosciamente, slanci e desideri di una generazione nuova, che reclama spazio e libertà. Solo che li porta nel mondo più tradizionale e conformista: quello del pallone. È piccolo, magrissimo, gioca con i capelli lunghi e i calzettoni abbassati. Per lui la partita è una specie di recita a soggetto, l'occasione per esprimersi. Di Marco Peroni e Riccardo Cecchetti.


 
USA
 
SPIDER-MAN N. 531
(PANINI COMICS)

40 anni di Uomo Ragno in Italia! Amazing Spider-Man #600! Un clamoroso matrimonio Marvel! Con eventi di questo calibro, come rinunciare a un numero celebrativo da 96 pagine? Il piatto forte è una vera e propria graphic novel di Dan Slott, John Romita Junior & Klaus Janson con il ritorno in scena della nemesi per eccellenza di Spidey: il Dottor Octopus! Inoltre, racconti brevi curati da Stan Lee e tanti altri grandi autori.
 
ANNA MERCURY VOL. 1
(EDIZIONI BD)

Nella tentacolare New Ataraxia, metropoli dominata da una folle tecnocrazia, Anna Mercury è più di quello che mostra. E mostra molto: sexy, spietata e letale, Anna e una spia dai misteriosi obiettivi in lotta contro una orwelliana repressione politica, e ha solo poche ora per salvare la città da se stessa. Warren Ellis è in cabina di regia di un tecno-thriller adrenalinico che all'azione mescola la , critica sociale.
 
BRATPACK
(COMMA 22)

Nominato come migliore graphic novel agli Eisner del 1995, ecco ritornare finalmente questo capolavoro nascosto, oscuro e scomodo dall'autore di The One e di Swamp Thing, Rick Veitch. Vi siete mai chiesti quale sia realmente la vita dei giovani aiutanti dei supereroi? Una vita di inferno, dedita a ogni sorta di vizio, consumata in una morbosa oscurità che fa spavento. Prefazione inedita di Neil Gaiman.


 
GIAPPONE
 
HERO TALES N. 1
(PANINI COMICS)
Arriva finalmente il primo numero della nuova serie di Hiromu Arakawa, la geniale autrice di FMA! Si narra che esistano sette eroi collegati alle sette stelle dell'Orsa Maggiore e che due di essi siano destinati a scontrarsi per il dominio della Terra. Una di queste due è rinchiusa dentro il giovane Taito, un ragazzo che ancora non conosce l'enorme potere che ha in sé. Ma l'improvviso attacco di uno strano personaggio cambierà per sempre la sua vita....
 
NEGIMA 1
(EDIZIONI STAR COMICS)

Dopo aver ottenuto a soli dieci anni il diploma da mago, Negi Springfield viene mandato a perfezionarsi in Giappone, dove dovrà insegnare inglese presso la scuola femminile Mahora. L'inizio non è dei migliori: tutte le sue studentesse sono più grandi di lui e guadagnarsi il loro rispetto non è facile, anche perché alcune di loro sembrano più interessate all'insegnante che alle lezioni! Di Ken Akamatsu.
 
.HACK//ALCOR
(JPOP)

Nanase, giocatrice alle prime armi, inizia la sua avventura all'interno di The World e presto si innamora del suo maestro, Silabus. Da un'idea di Tatsuya Hamazaki, noto per aver firmato alcuni manga su Gundam e diversi romanzi di One Piece, un titolo imperdibile per tutti i fan dell'universo .Hack, disegnato dalla famosa Rei Izumi che, proprio con Hamazaki, ha realizzato .Hack//Legend of the Twilight, già presente nel catalogo Jpop!


 
FRANCIA E RESTO DEL MONDO
 
XIII MYSTERY NN. 1-2
LA MANGUSTA - IRINA
(PANINI COMICS)

Gli ultimi due volumi di XIII hanno risolto il mistero dell'identità di Jason Fly. Ma molti elementi sono stati lasciati in sospeso. Jean Van Hamme ha creato una galleria di personaggi l'uno più accattivante e intrigante dell'altro e Mystery ci permetterà di esplorare il loro passato e i loro segreti e di svelare i loro intrighi. Il volume Mangusta è scritto da Xavier Dorison e disegnato da Ralph Meyer. Il volume Irina è di Éric Corbeyran e Philippe Berthet.
 
DIARIO ITALIANO
(COCONINO PRESS)

David B. racconta, attraverso la tecnica del diario, alcune tra le nostre più belle città: Trieste, Bologna e Venezia. Adottando la tecnica del racconto intimista, tipico del diario e della cronaca più vicina alla letteratura di viaggio, inserisce nella trama del libro alcune riflessioni: quello che ne scaturisce è un ritratto del nostro paese, della nostra cultura, un inno d'amore a quella che si può considerare a tutti gli effetti la sua seconda patria.


Anteprima, disponibile il numero 222