Anteprima, in distribuzione il numero 221

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dal sito Pan Distribuzione arriva la conferma che il numero 221 della rivista di informazione Anteprima, è disponibile per l' acquisto.

Questo mese su ANTEPRIMA 221
 

PRIMO PIANO:

BAKUMAN N. 1

(PANINI COMICS)
L'opera che qualunque appassionato di manga dovrebbe avere! Questa volta l'eccezionale team creativo composto da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata non vi svelerà i misteri del death note, ma tutti i retroscena della creazione di un manga. Tuffatevi senza paura in questo avvincente viaggio nei segreti dell'editoria assieme a due ragazzi che sognano di pubblicare le loro opere. Tra episodi pilota, scadenze di consegna, richieste impossibili dei redattori, sondaggi di popolarità delle serie, ce la faranno a diventare dei veri mangaka?


ITALIA

WW2 - STORIE DI GUERRA
(RIZZOLI LIZARD)

Dopo il successo di Sandokan Rizzoli Lizard pubblica, per la prima volta in volume, un nuovo tassello fondamentale dell'opera di Hugo Pratt: WWII - Storie di Guerra è una splendida raccolta integrale che riunirà gli appassionati dell'opera del maestro di Malamocco e il vasto popolo di lettori di fumetti di guerra.

CORRADO MASTANTUONO
THE ART OF
(PAVESIO)

Molti disegnatori sono versatili. Corrado Mastantuono è qualcosa di più: una matita eccezionale in grado di passare con disinvoltura dall'agile sintesi del fumetto umoristico disneyano alla sconvolgente ricchezza di dettagli degli universi fantastici della BD francofona passando, se non fosse abbastanza, per il realistico di casa Bonelli.


USA & UK

100% MARVEL
DEADPOOL: I RE DEL SUICIDIO
(PANINI COMICS)

Il primo 100% Marvel dedicato a Deadpool! Per il folle mercenario sono tempi duri ora che è stato accusato di avere ucciso delle persone innocenti e con il Punitore alle calcagna per farlo fuori! E che parte prenderà in tutto questo Devil? Una scatenata storia completa scritta da Mike Benson (Moon Knight) e Adam Glass con i disegni di Carlo Barberi.

STRAY TOASTERS
(EDIZIONI BD)

Finalmente in Italia il capolavoro di un grandissimo artista americano, una cavalcata sfrenata e visionaria negli abissi della follia. Una sfida senza quartiere tra uno psicologo criminale e un serial killer che nelle donne le sue vittime predilette offre a Sienkiewicz la cornice dentro cui dare sfogo a tutto il suo genio da superbo narratore per immagini, mescolando fumetto, dipinto, collage e incubo.

THE DAMNED - I DANNATI
(RENOIR)

Nell'America del proibizionismo, le famiglie criminali si arricchiscono con i vizi della gente. Quello che nessuno sa, tuttavia, è che esiste una rivalità ancora più profonda e occulta, tra caste di demoni, che si contendono il controllo del bene di maggior valore nell'universo: le anime umane.


GIAPPONE

LA SCUOLA DEI MORTI VIVENTI (HIGHSCHOOL OF THE DEAD) N. 1
(PANINI COMICS)

È l'apocalisse. Il mondo è stato contagiato da una malattia che trasforma gli esseri umani in zombi. In Giappone, gli studenti della scuola superiore Fujimi, insieme all'infermiera dell'istituto la formosa Shizuka, si uniscono per sopravvivere alla fine del mondo. Una battaglia per la sopravvivenza cruenta e disperata.

BLOODY MONDAY N. 1
(EDIZIONI STAR COMICS)
Russia, Vladivostok. Una misteriosa donna diffonde un virus mortale in città. Qualche tempo dopo in un lussuoso hotel di Tokyo un agente del KGB viene ucciso dalla stessa donna che ha diffuso il virus. Grazie alle sue abilità di hacker informatico, Fujimaru viene incaricato di indagare sul misterioso delitto dall'Agenzia dei Servizi Segreti per la Pubblica Sicurezza.


FRANCIA E RESTO DEL MONDO

IL FOTOGRAFO
(COCONINO PRESS)

Il fotografo Didier Lefèvre parte al seguito di un'équipe di Medici Senza Frontiere diretta nell'Afghanistan dilaniato dalla guerra tra sovietici e Moudjahidin. L'obiettivo della missione è individuare un sito dove allestire un ospedale. Questa missione segnerà la sua vita come questa guerra segnerà la storia contemporanea.

MI RICORDO BEIRUT
(BECCO GIALLO)

Zeina Abirached, autrice-rivelazione del panorama del fumetto mondiale con "Il gioco delle rondini", mescola con maestria le gioie e i dolori della sua adolescenza in una Beirut costretta a cambiare pelle dopo ogni bombardamento, mostrandoci con una ironia e un disincanto senza pari che cosa si possa provare a crescere, e a diventare donna, durante la guerra.

GENIO PER AMORE
IL SORTILEGIO DI SHABBAR
(KAPPA EDIZIONI)

Ai tempi del Califfo Haroun ar-Rachid, a Bagdad si viveva nel lusso più sfrenato. Mentre saggi, filosofi e religiosi affollavano la città, ai confini del deserto regnava un Mullah acido e laido, despota crudele nei confronti delle sue spose e del suo popolo. Trasformato da un Ifrit nel genio di una lampada magica, l'uomo per una dozzina di secoli non ebbe che uno scopo: soddisfare i desideri di chiunque lo strofinasse un po'!

...e molto altro!

Anteprima, in distribuzione il numero 221