Anticipazioni sulle prossime novità in casa Marvel

di

In casa Marvel, direttamente dalle parole di Bill Rosemann, ecco alcune anticipazioni per quanto riguarda i piani futuri della casa editrice americana, famosa per aver sfornato gli eroi conosciuti oggi in tutto il mondo.

MARVEL ZOMBIE
Dopo il successo di Marvel Zombie 3, è stata confermata la coppia Fred Van Lente e Kev Walker anche per il prossimo Marvel Zombie 4 . Rosemann si dichiara molto entusiasta sul lavoro fatto dal duo.

WAR OF KINGS
Grandi aspettative per questo importante evento Marvel.
Lo scontro che avverrà tra l'impero Kree e l'impero Shi'Ar promette faville. Rosemann sottolinea inoltre che questo evento saprà soddisfare i fan più disparati sapendo coniugare Inumani, Shiar, personaggi chiave come Blastaar , Darkhawk tutti dal diverso background marvelliano.
Inoltre grandi cambiamenti e conseguenze radicali deriveranno da quest'evento.

ULTIMATUM
Altra storia chiave che promette cambiamenti radicali.
Alla domanda posta sul futuro di Loeb come scrittore della serie, l'unica risposta ha lasciato intendere che Loeb proseguirà a scrivere solo " se qualcosa rimarrà dopo la conclusione di questa saga."

HULK
Il mistero dell'hulk rosso rimane blindatissimo.
Bill raccomanda di tenersi pronti per lo stupefacente scontro che coinvolgerà i Difensori di Hulk contro gli offensori di Rhulk. Tutto questo sul Hulk 10/12 a cura del duo Loeb/McGuinnes .

THUNDERBOLTS
Grande soddisfazione di Rosemann al riguardo del nuovo ciclo orchestrato da Andy Diggle e Roberto Della Torre, che promettono di fare tanto bene quanto Ellis.
Il nuovo team del supergruppo sarà formato da personaggi del sottobosco marvelliano, quali Black Widow II, Ghost, Paladin, Ant-man, dal complesso profilo psicologico e dall'elevata potenzialità creativa sullo svolgimento delle storie.

WOLVERINE
a)Wolverine " Manifest of Destiny " di Jason Aaron e Stephen Segovia, vedrà Logan intrecciare rapporti con il mondo clandestino di San Francisco con future conseguenze per lui.

b)In " Weapon X " di Jason Aaron e Ron Garney , si avranno sviluppi sull'operato della corporazione paramilitare che si è imposssesata dei files inerenti Arma X la quale tenterà di produrre i propri "uomini adamianto ".

c)" Wolverine Origins " di Daniel Way e Doug Braithwaite vedrà un approfondimento sul personaggio di Daken. Avremo rivelazioni sul suo passato ed assisteremo al mutare del suo rapporto presente con Logan. Ora Daken non incolpa più Logan per la morte della madre, tuttavia il conflitto tra i due permane. Inoltre entrambi, seppure con scopi differenti, si metteranno in cerca di Romulus, l'uomo misterioso dietro il progetto " Arma X " .

d) Infine avremò la conclusione di " Old Man Logan " di Mark Millar e Steve Mcniven.
Avremo il fato di Wolverine, Occhio di Falco e l'incontro con il presidente degli Stati uniti avrà esisti terribili , niente a che vedere con l'incontro Obama/Spidey attuale.

SENTRY
Promessi grossi lavori in corso per questo personaggio.

SHAN CHI
Apparirà su un esclusivo digital comic. Tanta azione promessa !!

ANGELO
Si discute sullo stato di ambivalenza attuale del personaggio.
Dopo l'amputazione delle ali subita sul primo ciclo di X-force, è riemerso il lato oscuro del personaggio .
La ricrescita delle ali in versione "mutata" in versione Apocalisse ha portato stravolgimenti fisici e psicologici. Tuttavia Angelo attualmente è in grado di gestire le trasformazioni ed appare nella  versione buona  Tuttavia la pressione esercitata dal lato oscuro rimane forte.

SPIDER MAN :
Bill non ha rilasciato anticipazioni in merito, ma si è limitato a commentare l'uscita del numero di Amazing Spider man con Obama. Bill è entusiasta dell'elevata attenzione dedicata dai media ma d'altra parte ammette che l'evento non è una novità per la Marvel avendo avuto a che fare anche in passato con personaggi di elevata caratura.

Infine anticipazioni generali sulla linea editoriale della " Casa Delle Idee ": si avranno meno "eventi" per dare spazio a scelte editoriali stile "Dark Reign" ovvero giganteschi crossover in grado di coinvolgere l'Universo Marvel nella sua totalità.

Fonte MANGAFOREVER