Da Arcane a Star Wars Visions: le nomination agli Emmy Awards 2022

Da Arcane a Star Wars Visions: le nomination agli Emmy Awards 2022
di

Il 13 settembre 2022 si terrà la 74esima edizione degli Emmy Awards, e come avviene ogni anno, sono stati rivelati i candidati per tutte le categorie, tra cui anche le due per il settore dell’animazione. Scopriamo quali sono i progetti ritenuti più interessanti, e dall’alto valore produttivo, che potrebbero aggiudicarsi premi tanto prestigiosi.

Attualmente nella lista di categorie relative all’ambito animazione, che rientrano nei Primetime Creative Arts Emmy Awards, si trovano “Miglior Serie Animata” e “Miglior Programma o Corto Animato”. Per la prima categoria sono stati nominati

  • Bob’s Burgers
  • I Simpson
  • Rick e Morty
  • Arcane
  • What If…?

Mentre i primi tre sono praticamente onnipresenti da diversi anni, è interessante notare come Arcane, di Riot Games e Fortiche Production, elogiata sia dagli appassionati del MOBA League of Legends che da chi non si è mai avvicinato al gioco per l’incredibile qualità delle animazioni e dell’art direction, e What If…? di Marvel Studios siano state capaci di raggiungere traguardi e palcoscenici così importanti.

Mentre, per la categoria riguardanti serie antologiche animate o corti animati i candidati sono:

Disney torna anche in questa categoria con Star Wars: Visions, progetto interessante che ha richiesto il coinvolgimento di ben sette studi d’animazione giapponesi, così come Gracie Films e 20th Century Fox col cortometraggio di 3 minuti Lisa, ti presento Billie. Fateci sapere cosa ne pensate di queste candidature nei commenti.