Arriva a Milano il 6 e 7 febbraio 2010, la sesta edizione del Festival del Fumetto

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Pronti per una delle prime fiere del fumetto 2010? Eccovi serviti! Il primo appuntamento fumettistico di quest' anno è, neanche a dirlo, a Milano, il 6 e 7 febbraio per la sesta edizione del Festival del Fumetto. Fumetti, giochi, cosplay, blasonate case editrici faranno da contorno ad un week-end fumettistico milanese assolutamente da non perdere!

Festival Del Fumetto - 6/7 Febbraio 2010 - Milano

Si spalancano le porte del sesto Festival del Fumetto, un universo fatto di colori, immagini, giochi e arte, una combinazione perfetta, un'atmosfera plasmata sull'immaginario. Nel week-end del 6 - 7 febbraio 2010 all'interno di una suggestiva location milanese, prenderà forma il nuovo straordinario appuntamento dedicato interamente al fantastico mondo dei comix and games. Le due giornate di manifestazione regaleranno ai visitatori un ampio panorama di iniziative legate al pianeta della fantasia.

Mostra-mercato del fumetto: grazie alla presenza di numerosi espositori provenienti da tutta Italia prenderà vita il classico appuntamento dedicato al mercato del fumetto, un percorso che attraversa tutti i generi dell'universo comix.

Gadgets: sono migliaia i gadgets presenti all'interno degli stand, un complesso di immagini e forme provenienti da varie parti del mondo, un sentiero tra robots giapponesi, action figures made in usa, e centinaia di altri prodotti di notevole interesse per tutti gli appassionati.

Videogames: nella vasta area games sarà possibile partecipare a importanti tornei o semplicemente divertirsi giocando. I visitatori avranno a disposizione numerose postazioni pc, console e simulatori per partecipare a fantastiche sfide; a tutti i vincitori strepitosi premi!

Area ludica: nell' ampia zona riservata al grande universo del gioco si alterneranno nel week-end tantissimi tornei, giochi, presentazioni, role-play, card-games, fantasy world e tutto cio' che ruota intorno al pianeta gioco, un'occasione davvero unica per tuffarsi nella fantasia.

Cosplay: sul grande palco del festival del fumetto si svolgeranno importanti gare dedicate all'universo cosplay. Prestigiosi i premi assegnati ai vincitori delle gare anacosplay competition 2010, miss cosplay 2010, e cosplay senza frontiere. Torna per il secondo anno l'ambito riconoscimento al costume più comunicativo, un premio assegnato dalla commisione speciale del festival del fumetto.

Per informazioni FESTIVALDELFUMETTO.COM


Arriva a Milano il 6 e 7 febbraio 2010, la sesta edizione del Festival del Fumetto