Arriva MAO, la nuova serie di Rumiko Takahashi, autrice di Ranma 1/2

Arriva MAO, la nuova serie di Rumiko Takahashi, autrice di Ranma 1/2
di

Rumiko Takahashi è un'autrice estremamente prolifica che fin dagli anni settanta e ottanta regala a numerosi appassionati tante storie entrate nell'immaginario collettivo. Una delle prime a raggiungere la popolarità fu senza dubbio Maison Ikkoku, la serie che sta per tornare in Italia con Digistar di Star Comics, seguita da Ranma 1/2 e Lamù.

Come vi avevamo rivelato pochi giorni fa, su Weekly Shonen Sunday #19 era stata inserito un annuncio per l'arrivo della nuova serie MAO. Rumiko Takahashi torna quindi sulle pagine di una delle riviste shonen più famose del panorama nipponico e su cui ha già serializzato opere importanti come Inuyasha, Ranma 1/2 e Rinne.

In calce potete osservare la prima immagine di MAO, tratta dalla preview della rivista. Per ora, il titolo è ancora provvisorio e potrebbe cambiare nelle settimane che ci separano dal primo capitolo. Il debutto è previsto nel #23 della rivista, programmato per mercoledì 8 maggio e quindi successivo alla famosa festività della Golden Week giapponese. Sulla rivista non sono stati inseriti molti altri dettagli, ma possiamo vedere quella che sembra una donna come protagonista, con capelli neri tranne il ciuffo davanti bianco, e occhi che ricordano molto quelli di un gatto o un demone.

Insieme alla mangaka di Ranma 1/2, sulla rivista torna anche Tsubasa Fukuchi, autore di La Legge di Ueki e Psyche Matashitemo, con la nuova serie Ponkotsu-chan Kenshouchuu, la quale debutterà una settimana prima della serie di Rumiko Takahashi.

Quanto è interessante?
2
Arriva MAO, la nuova serie di Rumiko Takahashi, autrice di Ranma 1/2