Nezuko si prepara al combattimento negli spoiler del capitolo 185 di Demon Slayer

Nezuko si prepara al combattimento negli spoiler del capitolo 185 di Demon Slayer
di

Dopo aver detronizzato ONE PIECE nelle vendite del manga durante il 2019, Demon Slayer si prepara a continuare l'ondata di successo con il capitolo 185. Finalmente, dopo diversi numeri, Nezuko torna nuovamente al centro della scena, pronta a subentrare nel campo di battaglia.

Tanjiro è in fin di vita, con la sua morte appesa a un sottilissimo filo. Tuttavia, pare che il suo tempo non sia ancora giunto a riprova del titolo che fa cornice al nuovo capitolo. Intitolato "Il mondo senza odori", l'ultimo numero del manga di Koyoharu Gotouge rivela sin dall'inizio la prima delle conseguenze al quale il nostro protagonista è costretto a sottostare: la perdita dell'olfatto e della sua innata abilità.

Il capitolo 185 si apre direttamente con Nezuko che, svegliata dalle parole del padre che la invitano ad accorrere dal fratello ferito, si appresta immediatamente a cercare Tanjiro. La scena, che stupisce sia Urokodaki che i rispettivi padri dei Pilastri del Fuoco e del Suono, allarma per un attimo il clan Ubuyashiki, che acconsente a lasciarla andare solo a seguito delle parole di Oyakata sama. Guidata dal proprio genitore, Nezuko accorre in fretta e furia dal fratello ferito.

Tanjiro, infatti, è collassato e la situazione appare disperata. I tre Pilastri che stavano fronteggiando Muzan sono stati colpiti dal potente veleno ma ad eccezione di Giyu e Iguro, che riescono a trattenere il diffondersi della tossina grazie alla respirazione, Kanroji crolla a terra, gravemente ferita a causa di un colpo in prossimità del cuore. Soltanto l'apparizione del Pilastro della Roccia e del Vento scongiura il peggio, superando adesso in abbondante superiorità numerica il temibile Demone.

Giyu ne approfitta allora per intimare Murata, appena giunto, a prendere Tanjiro e ad allontanarsi il prima possibile. Il protagonista, che ha perso conoscenza, si rende conto che non sente più alcun odore. Il capitolo si chiude con l'inizio di un flashback.

E voi, invece, cosa ne pensate degli spoiler del capitolo 185 di Demon Slayer? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.